Site icon MarcheMedia

Tradizionale corteo di cavalli per la benedizione di sant’Antonio

Dopo il rinvio per il maltempo di domenica scorsa, torna, anche per il 2016, l’oramai tradizionale manifestazione della “Benedizione di Sant’Antonio” che si terrà questa mattina (24 gennaio) nel centro di Tolentino, con inizio alle ore 10.15. L’evento è organizzato dall’associazione ippica dilettantistica “I Cavalleggeri” con il patrocinio del Comune. Ospiti speciali gli agenti a cavallo della Polizia di Stato, le Giacche Verdi e il 2° Reggimento Cavalleggeri.

Il programma prevede un corteo di cavalli e animali con partenza intorno alle ore 10.45 dal piazzale della Piscina Comunale e che transiterà per via Nazionale, corso Garibaldi e piazza della Libertà, dove gli animali, alle ore 11, faranno sosta e saranno benedetti, per poi proseguire per via Filelfo, via Gramsci, piazza Don Bosco, via Massi, via Parisani, via Tambroni, via Matteotti, via Murat, corso della repubblica, via Nazionale e, infine, il ritorno alla piscina comunale.

Alla manifestazione parteciperanno, a partire dalle ore 9.30, in piazza della Libertà, anche le associazioni “Il Villino Equitazione” di Treia, che sarà presente con simpatici e docili pony, e “Il mio Labrador”, la quale darà vita a una simpatica esibizione di agility dog. Attesi a Tolentino, come tutti gli anni, circa duecento cavalli di diverse razze e con diversi tipi di monta, con gruppi a cavallo che indosseranno abiti tipici e divise d’epoca e di diverse carrozze e calessi.

Exit mobile version