MarcheMedia

Il centro Missionario diocesano Padre Matteo Ricci si presenta

Giovedì 17 Marzo alle ore 17 si terrà, presso il Centro Missionario Diocesano di Piaggia della torre (scalette), un incontro con la cittadinanza per illustrare le attività del Centro e per condividere testimonianze dalle Missioni.

Il Centro Missionario «Padre Matteo Ricci» rappresenta un importante punto di contatto tra la città e la realtà missionaria. Presente nella sua storica sede delle “scalette” da circa quarant’anni, il Centro ha vissuto un’evoluzione da punto di raccolta di beni da inviare alle Missioni a punto di raccolta fondi che, attraverso l’azione delle Pontificie Opere Missionarie, diventano aiuto per i territori dei paesi in via di sviluppo.

Da Ottobre 2015 il Centro è stato inoltre integrato al servizio «Emporio della solidarietà» della Caritas diocesana con cui si sta riorganizzando la distribuzione di cibo e vestiario per gli indigenti nel comune di Macerata.

Interverranno all’incontro il responsabile dell’Ufficio Missionario Don Alberto Forconi e il co-direttore della Caritas Diocesana Mario Bettucci.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro per comprendere come l’atto di donazione al Centro Missionario si trasforma in aiuto concreto per la lotta alla povertà.

10623667_1695985730687247_4889189872274626129_o

Exit mobile version