Site icon MarcheMedia

La condanna di papa Francesco ai “crudeli abomini” di Bruxelles

Foto Sir

Un appello per «unirsi nell’unanime condanna di questi crudeli abomini che stanno causando solo morte, terrore o orrore» e per «convertire i cuori di queste persone accecate dal fondamentalismo crudele». A rivolgerlo «a tutte le persone di buona volontà», nell’udienza di oggi, mercoledì 23 marzo, è stato il Papa, che prima di salutare i fedeli di lingua italiana, come fa sempre al termine dell’udienza, ha citato i tragici attentati di Bruxelles.

«Con cuore addolorato – ha esordito Francesco davanti ai circa 20mila fedeli e pellegrini – ho seguito le tristi notizie degli attentati terroristici avvenuti ieri a Bruxelles, che hanno causato numerose vittime e feriti». “

«Assicuro la mia preghiera e la mia vicinanza – ha proseguito il Papa – alla cara popolazione belga, a tutti i familiari delle vittime e a tutti i feriti. Rivolgo nuovamente un appello a tutte le persone di buona volontà per unirsi nell’unanime condanna di questi crudeli abomini che stanno causando solo morte, terrore o orrore».

«A tutti chiedo di perseverare nella preghiera e nel chiedere al Signore, in questa Settimana Santa – l’invito di Francesco -, di confortare i cuori afflitti e di convertire i cuori di queste persone accecate dal fondamentalismo crudele, per l’intercessione della Vergine Maria».

Dopo aver recitato l’“Ave Maria” con i fedeli, che hanno salutato le sue parole con un applauso, il Papa ha concluso: «Adesso, in silenzio, preghiamo per i morti, per i feriti, per i familiari e per tutto il popolo belga».

Exit mobile version