MarcheMedia

Torna Il Barattolo di Primavera nel centro storico di Macerata

Domenica 10 aprile torna nel centro storico di Macerata Il Barattolo, mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica, collezionismo, che quest’anno spegne 21 candeline.

L’ingresso libero in ZTL è consentito fino alle ore 16.30 e, dalle ore 19, parcheggi di superficie (striscia blu) gratuiti.

Curiosare tra i banchi del mercato, è divenuta una abitudine irrinunciabile per i tanti maceratesi e non, che partecipano numerosi ogni seconda domenica del mese, un tuffo nel passato per gli appassionati collezionisti alla ricerca del pezzo mancante, l’opportunità di un buon affare, scovando un oggetto utile a prezzo contenuto, per tutti gli altri.

Mercatino_54_3520
I portici e le piazze del Centro storico, saranno dunque animati dalle variopinte bancarelle del mercato che offriranno mobili e complementi d’arredo, argenti e porcellane inglesi, stampe, libri e fumetti, radio e orologi d’epoca, numismatica, dischi in vinile, cd e dvd, rigatteria, collezionismo vario, abiti e accessori vintage, bigiotteria americana e fashion, bigiotteria in argento e pietre dure, cucito e riciclo creativo, lavori a maglia e all’uncinetto, pizzi a tombolo di Offida, lavori in legno e metallo e tante curiosità.

In piazza della Libertà, come di consueto, saranno invece posizionati i banchi dei prodotti tipici enogastronomici (miele e derivati, salumi e formaggi, farine, legumi, marmellate, succhi, conserve, ecc).

Per ulteriori informazioni: www.ilbarattolo.com

Exit mobile version