MarcheMedia

“Flow”: meeting dei giovani a Loppiano il prossimo 1° maggio

Riportiamo di seguito un interessante messaggio da parte dei Giovani per un mondo unito del Movimento dei Focolari che raccoglie e diffonde azioni di fraternità, in occasione del meeting “Flow”: l’evento del 1° Maggio a Loppiano-Incisa in Val d’Arno (Firenze).

«Carissimi giovani, come ogni anno siete tutti invitati a partecipare e a vivere insieme il grande evento del 1° Maggio a Loppiano in https://www.youtube.com/watch?v=O3Oc1TMLduQ

In questo meeting vogliamo porre attenzione al nostro mondo, alla nostra società, a ciò che circonda i giovani a partire da tematiche molto importanti e fondamentali come l’integrazione e la migrazione, muri che si innalzano sia nei rapporti personali che tra le nazioni.

Siamo giovani e forse ci sentiamo troppo “piccoli” da soli per portare un cambiamento in questa realtà che ci rattrista, ma “insieme” possiamo essere questa corrente positiva, corrente viva e attiva.

Se vogliamo, possiamo. Possiamo partire da noi stessi e dalle nostre realtà, nel nostro quotidiano.

flowProprio per questo motivo il titolo della manifestazione è Flow che in inglese significa correnteflusso, circolazione; in poche parole un’onda lunga che raccoglie, coinvolge, travolge e trasforma tutto ciò che tocca. Puntare a creare un mondo migliore in cui siamo famiglia, semplicemente perché siamo esseri umani.

Una novità vi aspetta in questo 1° Maggio: la Flow Run. L’idea è quella di far capire concretamente che il mondo è grigio, ma noi possiamo essere colori viventi per poter essere positivo.

A questo link trovate il programma della manifestazione e le modalità per l’iscrizione.

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno” (M.Teresa di Calcutta).

Vi aspettiamo numerosi!!!

                                                 I Giovani per un mondo unito»

Exit mobile version