MarcheMedia

Porto Recanati: una conferenza sulla colonia di Potentia con il professor Gianfranco Paci

Si svolgerà mercoledì 25 maggio presso il Castello Svevo di Porto Recanati l’incontro del titolo «Roma sull’Adriatico nel II secolo a.C. La colonia di Potentia». A portare il contributo alla conferenza, in programma alle ore 18 alla Biblioteca comunale della Sala Biagetti, sarà il professor Gianfranco Paci.

maxresdefaultLaureato in Lettere classiche, cattedratico di Epigrafia romana e Storia romana, Paci ha insegnato negli Atenei di Trento, Parigi e Macerata, dove tuttora insegna. Ha dedicato la propria attività allo studio dell’epigrafia del territorio marchigiano, della Libia, della Dalmatia e del Trentino Alto-Adige. Il docente è inoltre membro dell’Association Internationale d’Epigraphie grecque et romaine, del Comitato organizzatore delle Rencontres franco-italiennes sur l’épigraphie du monde romain e della Commissione delle Inscriptiones Italiae.

L’incontro, promosso in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano e dell’Astea, vanta anche il patrocinio del Mibact e della Regione Marche.

Exit mobile version