Site icon MarcheMedia

Presentato il nuovo Cda di Macerata Cultura

Il sindaco Carancini e l’assessore alla Cultura Monteverde insieme ai nuovi componenti del CdA dell’Istituzione Macerata Cultura e la dirigente Sfrappini

Francesca Baleani, Annalisa Cegna, Chiara Natalucci, Roberto Perna e Alessandro Blasetti: questi i nomi dei nuovi componenti del Consiglio di amministrazione dell’Istituzione Macerata Cultura, nominati dal sindaco Romano Carancini. Il primo cittadino ha provveduto a scegliere tecnici con esperienza alle spalle, che saranno affiancati da professionisti del settore culturale e da chi ha già lavorato all’interno di Macerata Cultura, rappresentando, così, un filo conduttore con la storia dell’Istituzione.

«Pur provenendo da esperienze diverse, sono figure che potranno lavorare bene insieme e integrarsi – ha affermato Carancini -, l’orizzonte a cui puntiamo è quello di aprirci all’intero territorio attraverso i profili e le identità dei membri del nuovo CdA, che rappresentano anche una circolarità istituzionale. Molti sono i progetti previsti, che vanno dall’inclusione di palazzo Ricci nella rete museale, al nuovo bando per individuare il soggetto che gestirà l’intero pacchetto, passando per le potenzialità del museo di Storia naturale a quello del Risorgimento, per finire con la riqualificazione della biblioteca Mozzi Borgetti, alla luce dei lavori che dovrebbero concludersi entro la fine del 2016».

Punto di riferimento in questione sarà l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde: «Mi congratulo per la scelta fatta dal sindaco per la qualità e la competenza delle persone. Sono certa che si lavorerà insieme in piena sinergia, assessorato e Istituzione, per la crescita del sistema Macerata Musei, che oggi è una risorsa per lo sviluppo di Macerata e di tutto il territorio».

Ecco dunque i nuovi componenti dell’Istituzione Macerata Cultura:

Exit mobile version