Site icon MarcheMedia

Campionati studenteschi di volley: argento al Liceo scientifico di Macerata

I ragazzi del Liceo scientifico con Andrea Lucchetta

Un argento misto oro quello conquistato dal Liceo scientifico Galilei di Macerata ai Campionati Nazionali Studenteschi Volley 2016 (clicca qui per la fotogallery della manifestazione), conclusi questa mattina, giovedì 9 giugno, al Palatrento, in Trentino. Confermarsi dopo il trionfo dello scorso anno, infatti, non era facile e, soltanto un passo dal gradino più alto del podio, dopo aver raggiunto la finale sconfiggendo il Veneto e l’Emilia Romagna, i maceratesi sono stati fermati dai pari età della squadra abruzzese dell’Istituto Di Savoia di Chieti.

Accompagnati dalle professoresse Claudia Ridolfi e Maria Grazia Petraccini, i giovani hanno rappresentato le Marche per la categoria allievi maschile. In un Palazzetto gremito, la partita tra il “Galilei” e il “Di Savoia” è risultata molto equilibrata per tutta la durata della partita, tanto che i due set disputati si sono conclusi soltanto ai vantaggi, col risultato di 26-24 per gli abruzzesi.

La squadra del Liceo scientifico Galilei era così composta:

Matteo Ciccarelli, Edoardo Giuliani, Diego Ciccarelli, Lorenzo Gabrielli, Elia Marchetti, Michele Meschini, Matteo Caraceni, Bruno Floris, Giammarco Storani, Francesco Maccari, Federico Ruffini e Mattia Pasquariello

Exit mobile version