Site icon MarcheMedia

Lucia Nardi e la sfida della felicità

Proseguono gli incontri poetici con Lucia Nardi. Dopo le tappe di Pollenza, Tolentino, Treia, Appignano e Macerata, l’autrice sarà presente alla Biblioteca comunale di Urbisaglia il prossimo 24 giugno. Al centro della serata, che avrà inizio alle 21.30, ci sarà il tema della felicità.

Essere felici è una sfida quotidiana; lontano dall’essere una chimera, lo stato di felicità può essere guadagnato dall’uomo e divenire una costante dell’esistenza. Questo secondo l’autrice è il senso della nostra ricerca quotidiana, il fine a cui tendere e il movente delle nostre azioni. La poesia è come sempre il mezzo prediletto da Lucia Nardi come formula di conoscenza e così la felicità sarà letta attraverso i suoi scritti, con l’introduzione di Erminia Fantetti e sugli stimoli che proverranno dal pubblico.

A moderare il dibattito sarà Alessia Maracci. Una serie di collaborazioni sostengono il lavoro della giovane autrice treiese e facilitano il rapporto del pubblico con la poesia nei vari appuntamenti in provincia. Tra questi c’è, dunque, Urbisaglia e qui l’incontro è avvenuto sopratutto tra giovani, nell’ambito dell’Associazione Socialmente rappresentata da Mirko Cardinali, che insieme al Comune di Urbisaglia organizza e patrocina l’evento.

L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.

Exit mobile version