Site icon MarcheMedia

Donatori all’Opera, grazie all’Avis maceratese

Oramai è prassi consolidata che le Avis Comunali della provincia di Macerata, in prossimità dei mesi estivi, debbono organizzarsi con solerzia ed impegno per garantire le scorte di sacche di sangue, in un periodo in cui di solito le donazioni diminuiscono e le necessità aumentano. Fortunatamente i dirigenti avisini sanno di poter fare affidamento sull’alto senso morale e civico dei propri donatori, ed anche quest’anno, come per il passato, riusciranno ad evitare, sia pure con un’attività ridotta, carenze o emergenze.

L’amicizia e l’atmosfera che si respira in ambiente Avis consentono poi di premere sul sentimento di solidarietà autentica dei donatori, per indurli a rispettare una regola generale, non scritta né obbligata, ma scolpita nei loro cuori: andare in ferie dopo aver fatto una donazione di sangue, ovviamente nel rispetto degli obbligatori intervalli di prelievo.

La collettività maceratese dovrebbe  essere grata a questi “eroi silenziosi” per la loro disponibilità al dono, alla gratuità ed all’assoluto anonimato della donazione.

Bene ha fatto quindi l’Avis Provinciale a definire la convenzione che segue, con l’Arena Sferisterio Macerata, rivolta ai Donatori di Sangue della Provincia di Macerata. Non per ricompensarli, ma solo per testimoniare la gratitudine verso il vero volto di una solidarietà che vibra di umanità e di amore per la vita.


Convenzione  AVISferisterio riservata ai Donatori di Sangue della Provincia di Macerata

Per ulteriori informazioni e dettagli, i donatori possono rivolgersi alla propria Avis Comunale o all’Avis Provinciale di Macerata al numero 0733263838.

Exit mobile version