(foto Simone Foglia)

Il podismo si fa in “sei” a Recanati e percorre strada della solidarietà concreta. Grandissima adesione (e tanto entusiasmo) stamane per la prima edizione di «6 alle 6», la camminata – o per gli atleti più allenati, la corsa! – promossa da Grottini Running Team, capitanata dal campione Paolo Bravi, e VKN Recanati, con il patrocinio del Comune – in marcia, anche il sindaco Francesco Fiordomo – attraverso l’assessorato allo Sport, con un significato che va al di là dei, sebbene più che significativi, numeri.

IMG_4079All’alba, alle 6 del mattino appunto, di questa domenica 17 luglio erano infatti un migliaio di persone, giovani e meno giovani ai “nastri di partenza” con indosso le t-shirt gialle a spiegare «i sei buoni motivi per esserci», nei sei (non a caso) chilometri che attraversano tutta la città. Non solo il gusto di scoprire Recanati in un’atmosfera speciale e amata dai podisti, per godere dell’aria pulita e priva di traffico, per condividere insieme un tragitto alla portata di tutti.

A dare un “sapore” in più a questa bella esperienza è stato, difatti, l’intento solidale, in quanto il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla cooperativa La Ragnatela, a cui i recanatesi e non solo sono da sempre legati. A riprova che il divertimento e il sano vivere possono andare di pari passo.

IMG_4077

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments