MarcheMedia

Universa Laus Internationalis compie 50 anni

Joseph Gelineau
Padre Joseph Gelineau

Quest’anno l’Associazione Universa Laus Internationalis, gruppo di studio su musica e liturgia, festeggia il 50° anniversario dalla fondazione, avvenuta a Lugano nel 1966 a opera di padre Joseph Gelineau e altri musicisti, musicologi, liturgisti e teologi.

Per questo l’associazione, durante il suo tradizionale convegno annuale, ha organizzato una giornata di festa aperta a tutti gli amici e gli interessati che avrà luogo a Lugano giovedì 18 agosto 2016 a partire dalle ore 9,30. La giornata prevede due relazioni sulla storia e sul pensiero di Universa Laus, affidate rispettivamente a Enrico Morresi, Segretario Generale, e a Daniele Sabaino, membro del Presidium dell’associazione; la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Lugano, mons. Valerio Lazzari; un momento conviviale e di dialogo in amicizia; la visita a un’antica chiesa della città e infine un concerto dell’Ensemble di canto gregoriano Alia Monodia diretto da Giovanni Conti.

Immagini degli incontri degli anni scorsi

L’invito è esteso a tutti gli interessati i quali potranno comunicare la propria partecipazione ai referenti indicati nel pieghevole visibile qui sotto.

[pdf-embedder url=”http://www.emmausonline.it/wp-content/uploads/2016/07/UL50anni.pdf”]

Info: Universa Laus Internationalis
Universa Laus Italiana

Allegati

Exit mobile version