Si è conclusa con successo la partecipazione di Appignano all’evento Argillà di Faenza. L’evento, organizzato dal Comune romagnolo e dal Museo Internazionale delle Ceramiche, si svolge il primo fine settimana di settembre, ogni due anni, ospitando ceramisti, artisti e professionisti legati al mondo della ceramica.

Argillà Italia nasce nel 2008 dalla manifestazione “madre” francese Argilla, che si tiene ad Aubagne, nei pressi di Marsiglia, dal 1991, e che porta avanti la cultura della ceramica nel mondo.

Lo stand del Comune di Appignano, gestito dalla ceramista Sandra Zoccari e dalla Mav (Scuola di Ceramica di Appignano), ha riscosso l’interesse del pubblico, ed è stata anche l’occasione per presentare Leguminaria 2016, oltre che la seconda edizione del Concorso Convivium (era presente anche la Signora Silvia Imperiale che insieme all’Associazione AppCreativa lo organizza insieme al Comune) e il nuovo evento Borgo Ceramica.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Osvaldo Messi e dall’assessore Vittoria Trotta che, insieme ai Consiglieri Natascia Compagnucci e Mariano Carlo Calamita, hanno ringraziato sia il Comune di Faenza che Giuseppe Olmedi, funzionario responsabile della promozione internazionale della ceramica proprio per il Comune di Faenza.

Lascia un commento

Scrivici:  
info@emmetv.it
TELEFONO:
+39 0733.231567
Seguici:

EmmeTv nasce dall’esperienza di Emmausonline e èTv Macerata coniugando competenze, professionalità e presenza sul territorio trentennale. All’informazione online si unisce la programmazione televisiva sul canale 89 DTT Marche. Vogliamo raccontare e commentare, in dialogo coi lettori, vicende, problemi, storie del territorio.

© 2023 MarcheMedia s.c. – Via Cincinelli 4 – 62100 Macerata
Partita IVA: 01337550436

Redazione emmetv
Proprietà: Marchemedia s.c.
Via Cincinelli, 4 – Macerata (MC)
Registrazione Trib. di Macerata:
N. 2329/17 del 26/05/2017
Direttore Responsabile: Tiziana Tiberi
Direttore Editoriale: Piero Chinellato
Per comunicati: redazione@emmetv.it
Telefono Redazione: 0733231567
Whatsapp: 3314121971
Scarica la nostra app