Site icon MarcheMedia

Castelnuovo di Recanati in festa per Santa Maria Assunta

Il quartiere di Castelnuovo di Recanati in festa per Santa Maria Assunta. La comunità parrocchiale si sta preparando, infatti, per condividere il programma religioso e ricreativo previsto per sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Le iniziative prenderanno il via a partire da mercoledì 5 ottobre, con la Santa Messa delle ore 18.30 nella chiesa romanica dedicata alla Vergine e “cuore” della vita rionale: alle 21.30, Adorazione eucaristica e Santo Rosario. Lo stesso avverrà giovedì 6 ottobre, mentre il 7 ottobre, nella Celebrazione eucaristica preserale è prevista anche l’Unzione dei malati e dopocena, oltre al Rosario, si svolgerà anche la Liturgia penitenziale.

Nel fine settimana, poi, si entra nel vivo della festa: sabato 8, alle 15, omaggio floreale dei ragazzi alla Madonna e Santa Messa alle 18.30. Per quanto riguarda i momenti di svago, sabato pomeriggio, alle 16.30 sono previsti giochi popolari per bambini (caccia al tesoro) e, in serata, alle 19.30 cena rustica con animazione musicale e l’apertura della pesca di beneficenza: saranno presenti anche delle bancarelle con gli articoli fatti dai bambini del catechismo e il ricavato del tutto, pesca compresa, andrà a favore delle adozioni dei bambini in Africa.

Domenica 9 ottobre, invece, le funzioni si svolgeranno alle ore 8, 9.30 e 11: nel pomeriggio, alle 17, Santo Rosario con la tradizionale processione e, a seguire, la Celebrazione eucaristica. Per la parte ricreativa, a partire dalle 10 del mattino e per tutta la giornata saranno disponibili i gonfiabili per i più piccoli e, alle 15 del pomeriggio, si svolgerà la 16^ edizione della Maratonina “Casternovese”.

Exit mobile version