MarcheMedia

«Storie… nel cassetto», un concorso letterario aperto a tutti

I premiati dell'edizione 2016. Da sinistra: Vincenzo Bordonaro, Maria Anna Mastrodonato, Maurizio Garattoni, Maria Scarponi, Adriano Marchi, Francesco Lo Iacono e Emanuela Petritoli

L’associazione culturale “La Guglia” promuove, anche per il 2017, il concorso letterario Storie… nel cassetto. Destinato a tutti gli appassionati di scrittura residenti nella regione Marche, il concorso di narrativa ha come obiettivo quello di promuovere la cultura della scrittura, dando la possibilità a chi sente la voglia dentro di sé di raccontarsi e di raccontare il proprio percorso di vita o di inventare un mondo di fantasia dando concretezza grafica a immagini e suggestioni interiori.

libro-copertina-2012Gli organizzatori partono dalla convinzione che anche se può sembrare quasi anacronistico un concorso di narrativa in un’epoca sempre più tecnologica e meno umanistica, dove la “chat” ha sostituito l’elaborazione grafica e l’sms ha rotto tutti i canoni grammaticali e sintattici, nel gesto dello scrivere e nei caratteri stessi della grafia c’è molto del nostro essere più profondo.

La scadenza è fissata per il 15 ottobre e la partecipazione è gratuita

Clicca qui per scaricare il bando e il regolamento

Exit mobile version