Site icon MarcheMedia

Emergenza terremoto: il campo da rugby «sempre aperto»

Un momento delle attività al campo da rugby di Villa Potenza

Il campo da rugby intitolato alla memoria di Elia Longarini, il giovanissimo sportivo purtroppo venuto a mancare all’età di 12 anni proprio durante una partita del suo sport più amato, è messo a disposizione dall’Amatori Rugby Macerata (Arm) come punto di aggregazione per famiglie, anziani, giovani e bambini. Un’iniziativa nata per stemperare la paura giocando, oltre che condividendo un’occasione ludica, ma non solo, attraverso l’organizzazione di tornei di Playstation, di gioca di carte o da tavola. L’iniziativa fa seguito al servizio svolto nelle ultime notti al centro accoglienza di Villa Potenza, a Macerata.

Il campo sarà aperto, da oggi, 2 novembre, fino al 4 del mese, ogni mattina dalle ore 8 alle ore 13. «Con la collaborazione di personale qualificato verranno inoltre tenute lezioni di potenziamento, recupero di discipline scolastiche e aiuto compiti – si legge nella nota diffusa dall’Arm -, sono a disposizione, per chi ne avesse la necessità, i locali della cucina, le docce, gli ambienti spogliatoio e un’amaca per riposare. I momenti delle merende verranno vissuti nella condivisione tipica dello spirito del “Terzo Tempo”».

I componenti dell’Arm Rock Old, gli allenatori, la squadra femminile, e i dirigenti hanno pertanto garantito la loro presenza costante e alternata all'”Elia Longarini” in modo totalmente gratuito secondo lo spirito dello sport: “Avanzare, pressare, sostenere, continuare ad avanzare, pressare e sostenere”. Chi volesse, potrà lasciare un contributo spontaneo a copertura delle spese affrontate durante le giornate.

Exit mobile version