Alessandro Valori sale in cattedra. Il noto regista maceratese, reduce dal successo Come saltano i pesci e dalla conclusione, una settimana fa, delle riprese di Tiro libero (sceneggiatura di Valentina Capecci, un’altra grande firma marchigiana dello spettacolo) sarà lunedì dalle ore 15 all’Università di Macerata per una lectio magistralis sulla cinematografia di Pier Paolo Pasolini che Sophie Marceau, l’attrice regina di Francia, nel corso di un’intervista per il suo 50° compleanno, ha definito nei giorni scorsi uno dei suoi registi preferiti.

La Terra vista dalla Luna è il titolo dell’incontro fissato all’Aula 6 (primo piano) della facoltà di Scienze Politiche e della Comunicazione, a Macerata, in via don Minzoni 22/A (di fronte all’Istituto di medicina Legale). All’incontro è stato invitato Simone Riccioni, l’attore corridoniano rivelatosi in Come saltano i pesci ed ora protagonista con Nancy Brilli, Roberto Conticini, Antonio Catania di Tiro libero. Conducono il regista Paolo Nanni e il giornalista Maurizio Verdenelli ai quali si deve l’iniziativa del percorso di studi, ricerche, eventi Il Petroliere e il Corsaro (Enrico Mattei e Pier Paolo Pasolini) nel cui contesto è inserito l’incontro con Alessandro Valori. Voce recitante l’attore Roberto Sagripanti.

Lascia un commento

Scrivici:  
info@emmetv.it
TELEFONO:
+39 0733.231567
Seguici:

EmmeTv nasce dall’esperienza di Emmausonline e èTv Macerata coniugando competenze, professionalitĂ  e presenza sul territorio trentennale. All’informazione online si unisce la programmazione televisiva sul canale 89 DTT Marche. Vogliamo raccontare e commentare, in dialogo coi lettori, vicende, problemi, storie del territorio.

© 2023 MarcheMedia s.c. – Via Cincinelli 4 – 62100 Macerata
Partita IVA: 01337550436

Redazione emmetv
ProprietĂ : Marchemedia s.c.
Via Cincinelli, 4 – Macerata (MC)
Registrazione Trib. di Macerata:
N. 2329/17 del 26/05/2017
Direttore Responsabile: Tiziana Tiberi
Direttore Editoriale: Piero Chinellato
Per comunicati: redazione@emmetv.it
Telefono Redazione: 0733231567
Whatsapp: 3314121971
Scarica la nostra app