MarcheMedia

Il vescovo Marconi in visita all’Ircer Assunta di Recanati

Visita di monsignor Nazzareno Marconi alla Fondazione Ircer Assunta di Recanati, nella mattinata di oggi, 16 dicembre, in occasione delle imminenti festività. Il vescovo di Macerata si è intrattenuto con gli ospiti della casa di riposo alla presenza anche del sindaco Francesco Fiordomo e dei membri del cda della FondazioneEd è stato proprio il Primo cittadino di Recanati, nel social network, a sottolineare gli aspetti che contraddistinguono i locali «accoglienti e funzionali» dell’Ircer.

2016-12-16-photo-00000375

«Una nuova sala mensa, nuove camere, spazi per incontrarsi, muoversi, ascoltare musica. Nuovi servizi che vogliono irrobustire e modernizzare una tradizione antica. Ho respirato aria positiva nell’incontro con gli anziani, i familiari, gli operatori, i rappresentanti del cda», scrive Fiordomo su Fb, aggiungendo che «c’è ancora spazio per un’idea di comunità vera, sensibile, che si mette a disposizione delle persone fragili. Sono i nostri nonni, i nostri zii, i nostri amici. E ci deve essere ancora spazio per un “grazie” sincero ed affettuoso a chi in vari ruoli si impegna per la comunità».

Il vescovo Marconi assieme ad un operatore dell’Ircer e all’imprenditore Giuseppe Casali, del cda. All’incontro era presente anche monsignor Pietro Spernanzoni, vicario generale della diocesi
Exit mobile version