Le scaloppine sono uno dei secondi più gettonati dalle famiglie italiane perché sono veramente molto facili da preparare. Per questa ricetta però ho scelto le fettine di manzo perché, rispetto alle fettine di vitello utilizzate di solito, è una carne più saporita e, per dare ancor più corpo al piatto, accompagneremo il tutto con una salsa a base di limone e senape di Digione. Perciò, se amate i sapori forti, questo piatto è quello che cercate. Vediamo come realizzarla:

Ingredienti per 4 persone:

  • 800g di fettine di manzo
  • il succo di ½ limone
  • farina q.b.
  • 50g di burro
  • olio evo q.b.
  • 1 cucchiaio di Senape di Digione
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Infarinare le fettine di manzo, poi spremere il succo di limone in una ciotolina ed amalgamare con la senape e un pizzico di pepe. Nel frattempo, scaldare a fuoco medio-basso olio e burro in una padella. Successivamente, mettere le fettine sul fuoco e far cuocere da un lato per circa 5 minuti.

Con l’aiuto di una pinza girare le fettine dall’altro lato per altri 5 minuti, aggiustare di sale e pepe e quando saranno ben dorate aggiungere la salsa realizzata in precedenza. Abbassare la fiamma e far restringere la salsa. Se dovesse addensarsi eccessivamente, togliere la carne dal fuoco e allungare con un goccio di vino bianco.

È il momento di impiattare: adagiare le scaloppine su un piatto e cospargere con la salsa al limone e senape. A vostro piacimento, accompagnare con un contorno di puré di patate. Le scaloppine di manzo con salsa al limone e senape sono pronte. Buon appetito.

Lascia un commento

Scrivici:  
info@emmetv.it
TELEFONO:
+39 0733.231567
Seguici:

EmmeTv nasce dall’esperienza di Emmausonline e èTv Macerata coniugando competenze, professionalità e presenza sul territorio trentennale. All’informazione online si unisce la programmazione televisiva sul canale 89 DTT Marche. Vogliamo raccontare e commentare, in dialogo coi lettori, vicende, problemi, storie del territorio.

© 2023 MarcheMedia s.c. – Via Cincinelli 4 – 62100 Macerata
Partita IVA: 01337550436

Redazione emmetv
Proprietà: Marchemedia s.c.
Via Cincinelli, 4 – Macerata (MC)
Registrazione Trib. di Macerata:
N. 2329/17 del 26/05/2017
Direttore Responsabile: Tiziana Tiberi
Direttore Editoriale: Piero Chinellato
Per comunicati: redazione@emmetv.it
Telefono Redazione: 0733231567
Whatsapp: 3314121971
Scarica la nostra app