Site icon MarcheMedia

Continua il percorso «5Autori» promosso dal Liceo Classico Linguistico di Macerata

Continuano gli incontri organizzati dal Liceo Classico Linguistico di Macerata nell’ambito della manifestazione «5autori». Un percorso di approfondimento su Petrarca, Ariosto, Pascoli, Svevo e Montale, autori sempre “vicini” che hanno ancora tanto da dire alla società contemporanea.

«Rappresentano per noi dei momenti di grande eccellenza – dichiara la dirigente Annamaria Marcantonelli – che hanno suscitato finora un grande interesse e che ha fornito a studenti e docenti strumenti mirabili di formazione, informazione e specializzazione. D’altronde questo è anche il compito del nostro liceo che si pone sempre in grande ascolto e che, ovviamente, si fa anche promotore di tutte le occasioni possibili di qualità».

L’appuntamento è per il pomeriggio di oggi, venerdì 21 aprile alle 15, nell’Aula Magna dell’ITC Gentili di Macerata quando Giuseppe Langella affronterà il tema: «Il trionfo di Edipo. Salute e malattia nella “Coscienza di Zeno”».

Giuseppe Langella, Professore ordinario di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è anche direttore del Centro di ricerca «Letteratura e Cultura dell’Italia Unita» ed è Coordinatore della Commissione didattica per Lettere moderne.

Exit mobile version