Siamo alla vigilia della serata in cui le “Stelle” locali brilleranno in piazza del Comune. “Una Notte da Star”, edizione 2017, dalle ore 21.30 di questa sera, sabato 29 luglio allieterà la serata della comunità e dei turisti presenti: quindici ragazzi di Montelupone si avvicenderanno sul palco per mostrare il loro talento e la loro passione. Una Notte da Star è uno spettacolo musicale, giunto alla seconda edizione, che vede impegnati, in una esibizione non competitiva, cantanti, ballerini e musicisti, che si sono preparati da soli o con i loro insegnanti e saranno accompagnati sul palco dal Soprano Alessandra Gattari, che presenterà la serata.
È da sottolineare che non si tratterà di una specie di dilettanti allo sbaraglio, perché alcuni dei ragazzi che si esibiranno, davvero talentuosi, hanno un’eccellente esperienza e diversi successi conseguiti, con impegno e passione nelle preparazioni, su diversi palcoscenici.
Interverranno il sindaco Rolando Pecora ed il sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi Francesco Valentini. Lo spettacolo nasce proprio da un’idea e dal lavoro dei componenti del Consiglio comunale dei ragazzi, assecondati e supportati dall’assessore alla cultura Orietta Mogliani e dal consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Gambini.