Site icon MarcheMedia

Ecomuseo Villa Ficana: i burattini raccontano «Il cantico di Natale»

Domenica 17 dicembre presso l’aula didattica dell’Ecomuseo delle case di terra di Villa Ficana, i bambini hanno potuto assistere allo spettacolo basato sul famoso racconto di Charles Dickens “Il cantico di Natale”, narrato attraverso dei personaggi con “anima” di spago e stoffa.

Ad assistere alla rappresentazione più di 15 bambini di varie età: curiosi e attenti non hanno perso neanche una battuta della storia anzi hanno partecipato attivamente con le loro domande rendendo lo spettacolo più dinamico e divertente.

Mentre i piccoli si godevano lo spettacolo, i loro genitori hanno potuto conoscere il borgo di case in terra e paglia, con la coordinatrice dell’Ecomuseo Martina Fermani.

Lo spettacolo è stato allestito dai volontari del servizio civile e del servizio volontario europeo che hanno curato ogni minimo dettaglio: dall’adattamento della storia alla costruzione dei burattini, dalla scenografia alla sonorizzazione.

Al termine dello spettacolo i bambini entusiasti hanno potuto conoscere i protagonisti della storia manovrando loro stessi le marionette e portando a casa lo spirito rinnovato del Natale.

Exit mobile version