Corteo spontaneo senza sigle politiche ai Giardini Diaz di Macerata oggi, domenica 4 febbraio, dopo la sparatoria che ha portato all’arresto di Luca Traini, da stanotte nel carcere di Monte Acuto. Alle 17, il ritrovo è avvenuto in quello che è tristemente divenuto uno dei luoghi di spaccio della città .
Solidarietà ai sei feriti, fuori pericolo, della sparatoria e ai familiari di Pamela Mastropietro è stata espressa da chi ha preso la parola, rivendicando una Macerata “antifascista e antirazzista”.
Intanto, al Monumento della Vittoria, luogo dell’arresto di Traini, alcuni cittadini hanno affisso un cartello: “Il sonno della ragione genera mostri. Se una guerra va fatta è quella contro l’ignoranza”.
Confermata anche la manifestazione prevista per martedì 6 febbraio in ricordo della diciottenne romana, promossa dall’Associazione nazionale delle donne vittime di violenza “L’Esistenza ora”. Il ritrovo è sempre ai Giardini Diaz con partenza alle ore 20.30. Sarà raccolto un contributo per i familiari di Pamela.