La Maceratese potrebbe risorgere nella prossima stagione. Si concluderebbe così  un amaro anno sabbatico.

Sarebbe una sinergia fra Mauro Canil – noto patron del Matelica – ed un gruppo di imprenditori e professionisti locali, facenti capo al dottor Maurizio Mosca, a far ritornare il football biancorosso all’Helvia Recina.

La notizia circola in città da diversi giorni, ma ha preso corpo soltanto quest’oggi. In seguito ad un colloquio, confermato e giudicato positivo, fra l’imprenditore veneto ed il capofila della “cordata” biancorossa.

Lo spunto l’ha fornito un recente comunicato in cui Canil aveva ipotizzato la realizzazione di un progetto di ampio respiro, incentrato sul calcio ad alto livello nella provincia di Macerata. Dichiarazioni che, pur se abbastanza criptiche, nella sostanza lasciavano intuire l’intenzione di creare una sinergia fra il Matelica e la nostra città, per altro emersa sin dalla conclusione dei playoff del Campionato Nazionale Dilettanti ai quali ha partecipato la squadra di Canil.

La relativa classifica di merito potrebbe attualmente consentirle l’accesso alla Lega Pro attraverso i ripescaggi e quindi la conseguente, assoluta necessità di disporre di uno stadio omologato secondo i criteri Uefa.

Requisiti appunto in possesso dell’Helvia Recina, dove la Maceratese ha giocato gli ultimi due anni fra i professionisti.

Di qui l’accordo che potrebbe  concretizzarsi fra il dirigente matelicese e Maurizio Mosca, dopo le intese di questa mattina.

Che resterebbe comunque valido anche nel caso di permanenza del Matelica in serie D.

Si attende ovviamente la benedizione  del sindaco.

Lascia un commento

Scrivici:  
info@emmetv.it
TELEFONO:
+39 0733.231567
Seguici:

EmmeTv nasce dall’esperienza di Emmausonline e èTv Macerata coniugando competenze, professionalitĂ  e presenza sul territorio trentennale. All’informazione online si unisce la programmazione televisiva sul canale 89 DTT Marche. Vogliamo raccontare e commentare, in dialogo coi lettori, vicende, problemi, storie del territorio.

© 2023 MarcheMedia s.c. – Via Cincinelli 4 – 62100 Macerata
Partita IVA: 01337550436

Redazione emmetv
ProprietĂ : Marchemedia s.c.
Via Cincinelli, 4 – Macerata (MC)
Registrazione Trib. di Macerata:
N. 2329/17 del 26/05/2017
Direttore Responsabile: Tiziana Tiberi
Direttore Editoriale: Piero Chinellato
Per comunicati: redazione@emmetv.it
Telefono Redazione: 0733231567
Whatsapp: 3314121971
Scarica la nostra app