Oggi Lauro Paoletto direttore de “La Voce dei Berici” di Vicenza ci ricorda che il dibattito acceso da il “Decreto dignità” sul tema del lavoro e del precariato è di grande rilevanza per l’argomento stesso e perché (finalmente) sottolinea che l’Italia non ha solo il problema migranti, c’è n’è anche qualcun altro.

Per qualche giorno qualcuno poteva persino essersi illuso e aver pensato di essere un Paese con un solo, enorme problema: gli immigrati! Se non siamo felici, ricchi, sicuri, rilassati è solo colpa di questi”poveri cristi” che si avventurano in mare alla ricerca di un pò di futuro. Bloccati a casa loro tutto sarà risolto. Da più parti, infatti, si segnala che anche in Italia (come in altri Paesi europei) la percezione del problema migranti è assolutamente sproporzionata. Gli italiani se ne accorgeranno? Non è detto perché la paura alimentata attraverso lo spauracchio dei profughi è dura da guarire. Si tratta di capire se l’Italia si accorgerà  che ha anche molti altri (e più seri ) problemi… Gli italiani sembrano essersene dimenticati.

Lascia un commento

Scrivici:  
info@emmetv.it
TELEFONO:
+39 0733.231567
Seguici:

EmmeTv nasce dall’esperienza di Emmausonline e èTv Macerata coniugando competenze, professionalità e presenza sul territorio trentennale. All’informazione online si unisce la programmazione televisiva sul canale 89 DTT Marche. Vogliamo raccontare e commentare, in dialogo coi lettori, vicende, problemi, storie del territorio.

© 2023 MarcheMedia s.c. – Via Cincinelli 4 – 62100 Macerata
Partita IVA: 01337550436

Redazione emmetv
Proprietà: Marchemedia s.c.
Via Cincinelli, 4 – Macerata (MC)
Registrazione Trib. di Macerata:
N. 2329/17 del 26/05/2017
Direttore Responsabile: Tiziana Tiberi
Direttore Editoriale: Piero Chinellato
Per comunicati: redazione@emmetv.it
Telefono Redazione: 0733231567
Whatsapp: 3314121971
Scarica la nostra app