
Pubblichiamo l’editoriale a cura di Luigi Taliani apparso sul sito dell’unità pastorale Immacolata – Santa Croce di Macerata.
Inizia, o meglio è già iniziato da qualche settimana un nuovo anno pastorale! Non è un tempo da riempire di iniziative e di appuntamenti ma è una occasione splendida che il Signore ci offre per sperimentare sempre più la sua meravigliosa presenza nella nostra vita.
Il tempo non è uno scorrere di eventi che si susseguono senza significato, al contrario è una occasione di grazia per accorgerci che la nostra vita con le sue meravigliose bellezze e le sue profonde contraddizioni è follemente amata da Dio. Ognuno di noi si sente dire: «Tu sei importante per Dio, non temere gli insuccessi, i fallimenti, la precarietà dell’esistere, tu sei molto di più…».
Custodendo, leggendo, meditando,
Nulla di più prezioso avviene ogni giorno nel nostro territorio dell’Eucarestia che sostiene
la vita di ciascuno, per incoraggiare i passi stanchi, per riscaldare i cuori segnati dal dolore della vita, per gioire con le tante genuine gioie umane, che toccano la vita di ciascuno.
È troppo lungo descrivere le proposte formative che si fanno ma impegnano a vivere, ma dal calendario ognuno può cogliere ciò che è su misura della propria vita e scegliere di percorrere un cammino di fede che lo aiuti a scoprire la bellezza della propria esistenza.