Csi, Serie A di Calcio a 5: il racconto della 6ª giornata di campionato

Collebronx e Grottaccia battono in casa, rispettivamente, San Ginesio e Castrum Lauri, la CalafioreIng cade invece contro la Treiese. L'Oratorio Don Bosco vince contro le Cantine Riunite Tolentino, il Borgorosso perde contro il Serralta, l'Aurora Treia viene sconfitta dal Vis Concordia Morrovalle e l'Evolution trova il successo con il Piediripa

Bentornati alla rubrica della “nostraSerie A di calcio a cinque del Csi! Al termine della sesta giornata abbiamo la prima vera sorpresa della stagione, con il Serralta che sorpassa il Piediripa e si insedia in cima alla classifica. Anche nella parte bassa della classifica si stanno smuovendo le acque, ma parleremo più dettagliatamente della stessa dopo avervi raccontato le partite della scorsa settimana.

Oratorio Don Bosco 7-4 Cantine Riunite Tolentino
Prima vittoria stagionale per l’Oratorio Don Bosco di Montecosaro Scalo, che arriva per di più contro un avversario prestigioso come le Cantine Riunite Tolentino, che aprono le danze grazie a Scagnetti; l’Oratorio pareggia subito con Mihael Jazvec e mette poi in cassaforte la vittoria con altre cinque reti, segnate in ordine da Carpineti, Orlandi, Carpineti, Romagnoli e Mihael Jazvec. Gli ospiti non si arrendono però e provano a riaprire la partita con Caporaletti e Maccari, ma la rete di Simone Bidini vanifica le speranze dei tolentinati, che rendono meno amara la sconfitta con un altro goal nel finale di Maccari.

Evolution 3-2 Piediripa
D’ora in avanti ci sarà da fare attenzione all’Evolution, che registra la quarta vittoria consecutiva in casa e che ferma la corsa del Piediripa. Grimaldi apre le danze, ma gli ospiti riescono a sorpassarli con Compagnucci e Xhuvelaj; i locali pareggiano poi con Grimaldi, mentre la rete della vittoria viene siglata da Ciarapica.

Borgorosso Tolentino 2-3 Serralta
Il Borgorosso Tolentino non riesce proprio a farsi piacere il nuovo impianto di gioco. Così come la scorsa settimana, i tolentinati escono nuovamente sconfitti dal Centro Sportivo Polifunzionale “Roberto Gattari”, a fare festa è stavolta il Serralta, che si porta in avanti grazie a Dedja. De Carolis trova la rete del pari ma i settempedani allungano ulteriormente con Salvatori e Barjami. Torresi accorcia le distanze ma il risultato non cambierà più fino alla fine della partita.

Collebronx 4-2 San Ginesio
I maceratesi del Collebronx si portano a casa lo scalpo del San Ginesio, quasi irriconoscibile durante questa prima parte di stagione. Nel primo tempo i padroni di casa vanno in vantaggio con Francesco Paci, i ginesini pareggiano con Pazzelli, poi il Collebronx dilaga: Matascioli, Petruzzelli Fabiani mettono il risultato al sicuro. Nel finale di gara arriva la rete degli ospiti con Gentili, che fissa il punteggio sul 4-2 al termine dell’incontro.

CalafioreIng 3-6 Treiese
La Treiese espugna il difficile campo del Centro Sportivo S. Borgonovo e rafforza la propria presenza nei lidi nobili della classifica. La prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti avanti di due goal, entrambi firmati da Leonori. Nel secondo tempo i padroni di casa vanno a rete con Lorenzotti ma Micucci e Prosperi allargano ulteriormente il divario, che si riduce però ad un solo goal di scarto grazie alle marcature di Francesco Pettinari e D’Afflisio. Un’altra rete di Prosperi e la terza personale di Leonori sanciscono infine il successo dei treiesi.

Aurora Treia 1-6 Vis Concordia Morrovalle
L’Aurora Treia non rialza la testa dopo il tonfo della scorsa settimana, ed il Vis Concordia Morrovalle non le fa sconti: nel primo tempo gli ospiti indirizzano la partita a loro favore, vanno a rete Alessandro Bidini, Simone Pettinari e Renzi. All’alba del secondo tempo Vincenzetti prova a ridare speranza ai suoi ma i morrovallesi non si fanno intimorire, Renzi mette a referto altri due goal e Ferrini chiude definitivamente il match.

Grottaccia 6-3 Castrum Lauri
Il Grottaccia sembra aver definitivamente superato il difficile momento d’inizio della stagione ed ottiene un’altra larga vittoria casalinga, stavolta contro il Castrum Lauri di Loro Piceno. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa si portano subito sul 4-0: alla sfortunata autorete di Forti segue la doppietta di Mastrantoni ed il goal di Cavalletti. Nel secondo tempo c’è invece la reazione degli ospiti, che si portano sul 4-2 con Forti, che si fa perdonare per l’autogoal e Mochi. I locali rispondo per le rime e ristabiliscono le distanze con Francucci e Mastrantoni mentre la marcatura di Mochi fissa il 6-3 finale.

Al termine della sesta giornata, dunque, la classifica è la seguente: il Serralta è primo con 15 punti, inseguono Piediripa ed Evolution con 13 punti e, con 12 punti, il Vis Concordia Morrovalle, il Castrum Lauri e la Treiese. Il Grottaccia sale a 10 punti e supera l’Aurora Treia, che viene raggiunta dal Collebronx con 9 punti. L’Oratorio Don Bosco sale a 4 punti, gli stessi del Borgorosso Tolentino e del San Ginesio, le Cantine Riunite Tolentino rimangono a 3 punti, così come la CalafioreIng rimane ad 1 punto.

La settima giornata ci mette di fronte a diverse partite interessanti.

29/11/2018 – Ore 21:00 – CalafioreIng vs Serralta
Centro Sportivo S. Borgonovo – Gagliole

29/11/2018 – Ore 21:30 – Treiese vs Grottaccia
Palestra Polivalente – Passo di Treia

30/11/2018 – Ore 21:00 – Cantine Riunite Tolentino vs Evolution
Impianti F. Ciommei – Tolentino

30/11/2018 – Ore 21:30 – Borgorosso Tolentino vs Oratorio Don Bosco
Centro Sportivo R. Gattari – Tolentino

30/11/2018 – Ore 21:30 – Piediripa vs Collebronx
I Ludi di Apollo – Piediripa

30/11/2018 – Ore 21:30 – San Ginesio vs Aurora Treia
Campo M. Corridoni – San Ginesio

02/12/2018 – Ore 19:30 – Vis Concordia Morrovalle vs Castrum Lauri
PalaPintura – Borgo Pintura

E con questo è tutto, vi aspettiamo la prossima settimana con la cronaca della settima giornata di Serie A!

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments