Bentornati al settimanale resoconto della “nostra” Serie A di calcio a cinque del Csi! Abbiamo ormai sorpassato il primo quarto del campionato ma quest’anno sembra proprio che la manifestazione non riesca a trovare una padrona. Le prime cinque della classe sono racchiuse in tre punti e le ultime tre giornate ci hanno offerto una capolista sempre nuova. L’eredità delle Cantine Riunite Tolentino sembra essere più pesante del previsto…
Cantine Riunite Tolentino 1-3 Evolution
L’Evolution, sconfiggendo le Cantine Riunite di Tolentino, trova la sua prima vittoria stagionale in trasferta e la vetta della classifica. Nel primo tempo i civitanovesi passano in vantaggio grazie alla rete di Ciarapica, alla quale segue il raddoppio di Diamanti nel corso della ripresa. Maccari accorcia le distanze ma un’altra rete di Diamanti mette il risultato al sicuro e consegna la vittoria agli ospiti.
Oratorio Don Bosco 2-6 Borgorosso Tolentino
Il Borgorosso Tolentino coglie la sua seconda vittoria stagionale e, curiosamente, lo fa proprio in trasferta, con l’Oratorio Don Bosco di Montecosaro Scalo. Il primo tempo termina sul 2-2, per i locali vanno a rete Mihael Jazvec e Copponi, per gli ospiti la arriva doppietta di Diallo. Nella seconda frazione di gioco i tolentinati poi dilagano: Del Pupo sigla il vantaggio, Diallo mette a referto altri due goal e Konte mette al sicuro la vittoria.
Piediripa 4-4 Collebronx
Il derby maceratese non vede nè vinti nè vincitori, con le due formazioni del capoluogo provinciale che si dividono la posta in palio in un match combattutissimo. Il Collebronx passa per primo in vantaggio con Matascioli ma il Piediripa replica con la doppietta di Baraboglia, intramezzata dalla marcatura di Ferretti. Gli ospiti riescono però a riportarsi in avanti: Perri accorcia le distanze, De Benedictis trova il pareggio e Francesco Paci firma il sorpasso; durante i minuti di recupero arriva però la rete di Belsito, che sancisce il 4-4 finale.
CalafioreIng 3-3 Serralta
La CalafioreIng dimostra di essere ancora viva e guadagna un punto contro il Serralta, attualmente prima della classe. I locali aprono le danze con Lorenzotti e Calmanti, gli ospiti riescono però a portarsi sul 2-3, sfruttando le reti di Chacon, Seri e l’autogoal di Castellini, indotto all’errore da Cicconi. I castelraimondesi non si arrendono e riescono infine a trovare un meritato pareggio con il goal di Marchionni.
San Ginesio 7-1 Aurora Treia
Il San Ginesio continua a confermarsi la bestia nera dell’Aurora Treia, e la rispedisce a casa con le pive nel sacco. Pazzelli, Donatelli, Gentili e ancora Pazzelli chiudono già la partita nella prima frazione di gioco. Pazzelli dà il via al secondo tempo, durante il quale segnano anche Giosuè e Gentili. L’unica e tardiva rete degli ospiti viene siglata da Paparoni.
Treiese 6-0 Grottaccia
Sembrava che il Grottaccia stesse passando un ottimo momento, ma la Treiese ci ha fatto ricredere, con un risultato che non ammette repliche. Nel primo tempo i locali vanno avanti con Marchegiani, Fabbri e Micucci e nella seconda frazione di gioco chiudono definitivamente la contesa con Marchegiani, Fabbri e Leonori.
Vis Concordia Morrovalle 3-3 Castrum Lauri
Il Vis Concordia ed il Castrum Lauri si spartiscono un punto a testa, che permette loro comunque di rimanere in vista della testa della classifica. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Gino Pettinari, ma gli ospiti ribaltano il risultato e si portano avanti con le marcature di Verdicchio e di Santini. Nel secondo tempo i loresi aumentano il divario grazie alla rete di Parrucci ma i morrovallesi, con i goal di Renzi e Stortini, trovano il 3-3, che resisterà fino al triplice fischio del direttore di gara.
Ecco dunque la classifica al termine della settima giornata di Serie A: l’Evolution ed il Serralta si dividono il primo posto con 16 punti, segue la Treiese con 15 punti, il Piediripa con 14 punti e, a 13 punti, ci sono Vis Concordia Morrovalle e Castrum Lauri. Il Grottaccia si fa raggiungere a quota 10 punti dal Collebronx, l’Aurora Treia rimane ferma a 9 punti e vede avvicinarsi pericolosamente il Borgorosso Tolentino ed il San Ginesio, entrambe con 7 punti. L’Oratorio Don Bosco resta con 4 punti, così come le Cantine Riunite Tolentino restano a 3 punti. Sempre in ultima posizione c’è la CalafioreIng, che sale però a quota 2 punti.
Ecco invece il programma dell’ottava giornata di campionato.
05/12/2018 – Ore 21:30 – Borgorosso Tolentino vs Cantine Riunite Tolentino
Centro Sportivo R. Gattari – Tolentino
06/12/2018 – Ore 21:00 – CalafioreIng vs Oratorio Don Bosco
Centro Sportivo S. Borgonovo – Gagliole
06/12/2018 – Ore 21:30 – Collebronx vs Evolution
Campo Parrocchiale del Ss. Sacramento – Macerata
06/12/2018 – Ore 21:30 – Grottaccia vs Serralta
Centro Sportivo San Sergio – Grottaccia
06/12/2018 – Ore 21:30 – Castrum Lauri vs San Ginesio
Centro Polivalente – Loro Piceno
06/12/2018 – Ore 21:30 – Treiese vs Vis Concordia Morrovalle
Palestra Polivalente – Passo di Treia
07/12/2018 – Ore 21:30 – Piediripa vs Aurora Treia
I Ludi di Apollo – Piediripa
E con questo e tutto, ci rivediamo la prossima settimana con il racconto dell’ottava giornata della Serie A!