Csi, Serie A di Calcio a 5: il racconto della 8ª giornata di campionato

Il Borgorosso fa suo il derby di Tolentino contro le Cantine Riunite, il Collebronx cade in casa con l'Evolution, il Grottaccia batte a domicilio il Serralta, il Castrum Lauri vince contro il San Ginesio, la Treiese viene battuta dal Vis Concordia Morrovalle ed il Piediripa torna alla vittoria contro l'Aurora Treia. Rinviata la gara tra CalafioreIng ed Oratorio Don Bosco

Bentornati al consueto resoconto della “nostraSerie A di calcio a cinque! Il Natale si sta pian piano avvicinando ma per ora nessuna squadra è intenzionata a regalare alcunchè alla rispettiva avversaria. La vetta della classifica, questa settimana, è appannaggio dell’Evolution, mentre nei piani bassi segnaliamo il Borgorosso Tolentino, che si tira fuori dalla zona playout. Ma prima di parlare dettagliatamente della classifica, andiamo a rivivere le partite dell’ottava giornata di campionato.

Borgorosso Tolentino 5-4 Cantine Riunite Tolentino
Il Borgorosso Tolentino vince il suo primo derby nella categoria del CSI, al termine di una gara esaltante e ricca di goal. Il Borgorosso si porta in avanti con Porfiri, le Cantine Riunite trovano il pari con Cavarischia, Diallo sigla il nuovo vantaggio per i locali, al quale risponde Michele Mancini per gli ospiti, ma un’altra rete di Diallo sancisce il 3-2 al termine del primo tempo. Nella seconda frazione le Cantine Riunite si portano in vantaggio grazie alle marcature di Farricelli e Caporaletti, ma la vittoria se l’aggiudicherà il Borgorosso, che prima pareggia con un goal di Corvini e poi festeggia con la rete di Falcioni.

Collebronx 2-4 Evolution
L’Evolution di Civitanova Alta batte la propria rivale della scorsa stagione, il Collebronx, e vive una settimana da prima della classe. La doppietta di Diamanti vale il doppio vantaggio degli ospiti, ma i maceratesi accorciano con De Benedictis ed il primo tempo si chiude sull’1-2. L’Evolution prova a scappare via con Grimaldi, il Collebronx lo insegue con Vincenzo Paci, ma un’altra rete di Grimaldi sancisce la vittoria dei civitanovesi.

Piediripa 5-1 Aurora Treia
Il Piediripa, dopo un solo punto nelle ultime due partite, torna a vincere, mentre l’Aurora Treia incassa la sua quarta sconfitta consecutiva. Il successo dei piediripensi matura tutto nel primo tempo, con le doppiette di Luciani e Ferretti. Nel secondo tempo i treiesi provano a riaprire la partita con Paparoni, ma la rete di Viti ribadisce le distanze e la vittoria del Piediripa.

Grottaccia 5-4 Serralta
Il Grottaccia archivia la sconfitta della scorsa settimana e ritorna a vincere contro il Serralta, dopo un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Gli ospiti aprono le danze grazie al goal di Chacon, Cavalletti trova subito il pareggio, Chacon porta di nuovo in avanti i settempedani ma i goal di Stura e Mastrantoni sanciscono il sorpasso dei cingolani sul finire della prima frazione di gioco. Dedja firma il pari all’alba del secondo tempo, ma il Grottaccia va di nuovo avanti con Stura; il Serralta ha la forza di trovare di nuovo il pareggio con Seri ma non di evitare la sconfitta, che arriva con la marcatura finale di Bernacchini.

Castrum Lauri 2-1 San Ginesio
Il Castrum Lauri di Loro Piceno batte il San Ginesio e si mantiene in scia dell’Evolution capolista. I loresi chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al goal di Mochi, ma gli ospiti trovano il pareggio con Gentili nel corso della ripresa. L’immediata risposta dei locali passa per i piedi di Carradori, che firma la marcatura della vittoria.

Treiese 1-2 Vis Concordia Morrovalle
Al Vis Concordia Morrovalle sembra proprio piacere la Palestra Polivalente presso Passo Treia: due vittorie su due, prima con l’Aurora Treia, due settimane fa, ed ora con la Treiese, dopo una partita incerta fino all’ultimo secondo. I morrovallesi aprono le danze con Gino Pettinari nella prima frazione di gioco ed i padroni di casa rispondono nel secondo tempo con Leonori. La rete della vittoria degli ospiti porterà poi la firma di Renzi.

La partita tra la CalafioreIng e l’Oratorio Don Bosco, interessante sotto un punto di vista relativo alla salvezza, è stata rinviata a data da destinarsi per l’indisponibilità del Centro Sportivo S. Borgonovo di Gagliole.

Come vi abbiamo anticipato, la prima della classe questa settimana è l’Evolution, capolista con 19 punti. Il Piediripa la insegue con 17 punti e, dietro, c’è il terzetto composto dal Vis Concordia Morrovalle, dal Castrum Lauri e dal Serralta con 16 punti. La Treiese rimane nella loro scia con 15 punti, così come il Grottaccia, che sale a quota 13 punti. Il Collebronx si fa raggiungere dal Borgorosso Tolentino a 10 punti, l’Auora Treia rimane ferma a 9 punti, così come il San Ginesio rimane fermo a 7; l’Oratorio Don Bosco, non avendo giocato, registra ancora 4 punti, le Cantine Riunite Tolentino ne registrano 3 e la CalafioreIng, con una partita da disputare, è fermo a 2 punti.

Ecco il programma della nona giornata di campionato.

13/12/2018 – Ore 21:00 – CalafioreIng vs Borgorosso Tolentino
Centro Sportivo S. Borgonovo – Gagliole

13/12/2018 – Ore 21:30 – Collebronx vs Cantine Riunite Tolentino
Campo Parrocchiale del Ss. Sacramento – Macerata

13/12/2018 – Ore 22:15 – Serralta vs Vis Concordia Morrovalle
PalaCiarapica – San Severino Marche

14/12/2018 – Ore 21:30 – Oratorio Don Bosco vs Grottaccia
Pista Polivalente – Montecosaro Scalo

14/12/2018 – Ore 21:30 – Piediripa vs Castrum Lauri
I Ludi di Apollo
– Piediripa

14/12/2018 – Ore 21:30 – San Ginesio vs Treiese
Campo M. Corridoni – San Ginesio

16/12/2018 – Ore 21:30 – Evolution vs Aurora Treia
Campo Verde Attrezzato – Civitanova Alta

E con questo e tutto, ci rivediamo la prossima settimana con il racconto della nona giornata della Serie A!

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments