Dal 16 al 23 luglio in Terra Santa con l’Ufficio Pellegrinaggi della diocesi di Macerata

«Là dove tutto ha avuto inizio», la terra dove affonda le sue radici la nostra fede, quella terra realmente “santa” perché in essa con l’Incarnazione Dio stesso è diventato uomo in Gesù e ha camminato tra di noi fino al sacrificio del Calvario, alla morte e risurrezione, è da allora meta di pellegrinaggio da parte di quanti vogliono abbeverarsi alle sorgenti del cristianesimo per rinvigorire la propria fede.

È un’esperienza che, almeno una volta nella vita, tutti i cristiani dovrebbero poter realizzare. Il modo più semplice e sicuro per farlo è aggregarsi al Pellegrinaggio della nostra diocesi che si svolgerà dal 16 al 23 luglio prossimo. Sicuro perché nonostante le tensioni tra Israele e palestinesi, mai alcun problema è stato patito da turisti e pellegrini.

Partendo in pullman da Macerata si prenderà l’aereo a Fiumicino atterrando a Tel Aviv. Da qui si partirà per raggiungere le località i cui nomi la lettura del Vangelo ci ha reso familiari: Nazareth con la basilica dell’Annunciazione, il Monte Tabor dove avvenne la Trasfigurazione, Cana, il lago di Galilea col Monte delle Beatitudini e la chiesa del primato di Pietro, Cafarnao, Betlemme con la basilica della Natività, il fiume Giordano e poi Gerusalemme con i luoghi della Passione, ma anche la spianata del Tempio e il Muro del Pianto. Si visiteranno anche Qumran, Gerico, la città più antica del mondo, e il Mar Morto. Il rientro a Macerata avverrà il martedì 23 luglio in tarda serata.

La quota di partecipazione è di 1.350 euro. cui bisogna aggiungere il prezzo del trasferimento in bus Gran Turismo Macerata/ Fiumicino Aeroporto e ritorno (50 euro); le bevande ai pasti; tasse ingresso su macchine fotografiche e telecamere; le mance (40 euro da versare insieme alla quota del saldo). L’iscrizione con l’acconto di 300 euro dovrà essere perfezionata entro il 10 aprile.

Per qualsiasi informazione e per prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio diocesano Pellegrinaggi Via Cincinelli, 4 – Macerata Tel 0733.232738 pellegrinaggi@diocesimacerata.it Orari: Lun–Mer–Ven–Sab h.9–13 Mar–Gio h.16–19.

2019-07 programma TERRA SANTA
Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments