Bentornati al consueto appuntamento settimanale, per il racconto della Serie A di calcio a cinque del Csi! Prima di cominciare, è doveroso fare un piccolo appunto sull’articolo della scorsa settimana, nella quale è stato scritto che il Vis Concordia Morrovalle è stata la prima squadra ospite a vincere in casa del Castrum Lauri. In realtà tale onore spetta al Grottaccia, che aveva appunto vinto a Loro Piceno la settimana precedente.
Iniziamo dunque con il recupero dell’ottava giornata di campionato, giocatosi alla Palestra Polivalente passo treiese tra l’Aurora Treia ed il Collebronx. I maceratesi aprono le danze con Perri, i treiesi riescono a pareggiare con Vincenzetti ma gli ospiti tornano in vantaggio con altre due reti firmate da Matascioli e Francesco Paci. Toure riduce il gap ed un altro goal di Vincenzetti riporta il punteggio in parità, sul 3-3, con il quale si chiuderà la partita.
Cantine Riunite Tolentino 2-1 Borgorosso Tolentino
Le Cantine Riunite Tolentino emergono vincitori dal derby tolentinate, sconfiggendo i cugini biancorossi al termine di una gara incerta fino all’ultimo. Maccari porta in vantaggio le Cantine che raddoppiano il punteggio con Marco Mancini. Il Borgorosso accorcia le distanze grazie alla rete di Orihuela, ma non riesce a trovare il pari prima del triplice fischio dell’arbitro.
Evolution 9-3 Collebronx
Serata di grazia per i civitanovesi dell’Evolution, che ritrovano la vittoria dopo due settimane da dimenticare. E pensare che sono proprio i maceratesi ad aprire le danze con Bajrami, ma i padroni di casa replicano subito con Grimaldi e poi si scatenano: vanno infatti a rete Ciarapica, Diamanti, Grimaldi, Marchetti e Sbrascini, chiudendo il primo tempo sul 6-1. Durante la seconda frazione, per forza di cose, la gara è più equilibrata: alla rete iniziale firmata da Ciarapica risponde Cebotari. Grimaldi mette a referto altre due reti, prima che Cebotari metta a segno l’ultima rete della gara.
Oratorio Don Bosco 1-4 CalafioreIng
La CalafioreIng sorprende tutti e sconfigge l’Oratorio Don Bosco, che stava forse attraversando il proprio miglior momento in questo campionato. Mattioni porta in vantaggio i castelraimondesi, per i montecosaresi è Moroncini a mettere a segno il goal del pari, a pochi giri d’orologio alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione si materializza il successo degli ospiti, grazie alle reti di Mattioni, Macovei e Khater.
Serralta 6-4 Grottaccia
Il Serralta sembra aver ritrovato lo smalto perduto e batte a domicilio il Grottaccia, che si porta subito in avanti con Cartechini. I settempedani ribaltano lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Salvatori e Seri, ma il goal di Cavalletti nei minuti finali della prima frazione manda le squadre negli spogliatoi con il punteggio in parità. I padroni di casa partono meglio nel secondo tempo e riconquistano il vantaggio con Salvatori e Seri, prima che Ciriaci riduca il gap. Il divario viene aumentato ulteriormente da Bartomucci, al quale replica Cartechini, prima della rete finale di Chacon che consegna definitavemente i tre punti ai locali.
San Ginesio 2-6 Castrum Lauri
Considerate le ultime gare, la vittoria dei loresi non era proprio scontata. Il Castrum Lauri veniva infatti da due sconfitte consecutive (per di più in casa, un fortino fino a poco tempo fa) mentre il San Ginesio veniva da due vittorie consecutive, le quali hanno enormemente aumentato le quotazioni di salvezza dei ginesini. Al Campo M. Corridoni di San Ginesio sono invece gli ospiti a conquistare la vittoria. Il primo tempo è appannaggio degli ospiti, con Mochi autore di una doppietta. Nel secondo tempo l’andazzo non cambia ed il Castrum Lauri mette la vittoria in cassaforte con Oppido, Verdicchio, Vecchi ed Ercoli. Le reti nel finale di Pazzelli e Venanzetti rendono meno amara la sconfitta per i locali.
Vis Concordia Morrovalle 4-2 Treiese
Nella gara più interessante di questo turno di campionato, il Vis Concordia Morrovalle sconfigge la Treiese al termine di una partita intesa e combattuta. Renzi, Ferrini ed Orsili portano in vantaggio i padroni di casa, Leonori accorcia le distanze, le quali vengono ristabilite da un altro goal di Orsili. La replica della Treiese porta la firma di Damiani ma i tre punti, al triplice fischio del direttore di gara, se li aggiudicheranno i padroni di casa.
La gara tra l’Aurora Treia ed il Piediripa, da giocarsi alla Palestra Polivalente passotreiese, è stata rinviata a data da destinarsi.
La classifica ci si presenta ora così: Piediripa 47, Vis Concordia Morrovalle ed Evolution 43, Treiese 38, Grottaccia 32, Cantine Riunite Tolentino 29, Serralta 28, Castrum Lauri ed Aurora Treia 26, Collebronx 23, San Ginesio 20, Oratorio Don Bosco e Borgorosso Tolentino 13, CalafioreIng 12
Ecco il programma della ventiduesima giornata di campionato.
28/03/2019 – Ore 21:30 – Grottaccia vs Oratorio Don Bosco
Centro Sportivo San Sergio – Grottaccia (Cingoli)
28/03/2019 – Ore 21:30 – Treiese vs San Ginesio
Palestra Polivalente – Passo di Treia (Treia)
29/03/2019 – Ore 21:00 – Cantine Riunite Tolentino vs Collebronx
Impianti F. Ciommei – Tolentino
29/03/2019 – Ore 21:30 – Castrum Lauri vs Piediripa
Centro Polivalente – Loro Piceno
30/03/2019 – Ore 15:00 – Borgorosso Tolentino vs CalafioreIng
Centro Sportivo R. Gattari – Tolentino
30/03/2019 – Ore 15:00 – Aurora Treia vs Evolution
Palestra Polivalente – Passo di Treia (Treia)
31/03/2019 – Ore 19:30 – Vis Concordia Morrovalle vs Serralta
Palestra Comunale – Borgo Pintura (Morrovalle)
E con questo è tutto, l’appuntamento si rinnova alla prossima settimana con il racconto della ventitreesima giornata di Serie A!