Un successo voluto, cercato e trovato: ecco cosa è stata Leguminaria 2019. Lo dicono sorridenti all’unisono sia gli che esponenti della maggioranza che il sindaco Mariano Calamita alla sua prima edizione con la fascia tricolore, che la presidente Mariella Carnevali, alla guida della Pro Loco da tre edizioni della manifestazione che insieme al suo direttivo ha lavorato alla sua organizzazione. Visitatori e curiosi hanno passeggiato a migliaia per le vie del paese per tutti e tre i giorni, con un picco sabato sera e domenica a pranzo, raggiunto anche grazie alla musica scelta e alla presenza di tante attrattive come i mercati della ceramica ed enogastronomici, ma anche grazie alla Mostra del concorso Convivium CeramicAppignano, che in questa edizione è stato vinto dall’artista Laura Scopa, mentre il premio della giuria popolare è andato a Silvia Giuliodori e il premio under 35 a Giulia Perin.

Leguminaria è una manifestazione di qualità dagli straordinari risultati ottenuti dal lavoro di centinaia di persone. A loro va il ringraziamento di Presidente e Sindaco: e quindi grazie ai volontari (con una menzione particolare alle signore della cucina, che ogni anno cuciono circa 24 quintali di legumi) alle Associazioni Uniauser, I Legumi di Appignano, Mav – Associazione Maestri Vasai, Associazione Cacciatori, Alta Pinus Cavalieri, Corpo Bandistico Città di Appignano, ASD Mirror Sport Club, Associazione Gli Stronati, Protezione civile. Grazie anche a tutti gli assessori e consiglieri di maggioranza, ai dipendenti del Comune di Appignano della Polizia Municipale, dell’Ufficio Tecnico, dei Servizi Generali, a Daniela Zepponi per la comunicazione, ai Carabinieri della Locale Stazione di Appignano e all’Associazione Carabinieri in congedo.

Lascia un commento

Scrivici:  
info@emmetv.it
TELEFONO:
+39 0733.231567
Seguici:

EmmeTv nasce dall’esperienza di Emmausonline e èTv Macerata coniugando competenze, professionalità e presenza sul territorio trentennale. All’informazione online si unisce la programmazione televisiva sul canale 89 DTT Marche. Vogliamo raccontare e commentare, in dialogo coi lettori, vicende, problemi, storie del territorio.

© 2023 MarcheMedia s.c. – Via Cincinelli 4 – 62100 Macerata
Partita IVA: 01337550436

Redazione emmetv
Proprietà: Marchemedia s.c.
Via Cincinelli, 4 – Macerata (MC)
Registrazione Trib. di Macerata:
N. 2329/17 del 26/05/2017
Direttore Responsabile: Tiziana Tiberi
Direttore Editoriale: Piero Chinellato
Per comunicati: redazione@emmetv.it
Telefono Redazione: 0733231567
Whatsapp: 3314121971
Scarica la nostra app