Pollenza, Teatro Verdi, la nuova stagione inizia il 24 novembre con “Stalking fatale”

Tra gli eventi, il 31 gennaio sarà la volta di Cesare Bocci e Daniela Spada impegnati nella toccante storia "Pesce d’Aprile"

Presentato il nuovo cartellone del teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza. Il gioiello architettonico progettato da Ireneo Aleandri ospita ormai da anni una delle stagioni piĂą ricche del territorio, con un’offerta di spettacoli che va dalla prosa classica, alla commedia brillante, dando spazio alle piĂą blasonate compagne nazionali così come a tanti amatori. S’inizia il 24 novembre con Stalking fatale di Mario Paciaroni, un musical pensato per sensibilizzare sulla grave tematica della violenza di genere. Il 30 novembre sarĂ  invece la volta di “VarietĂ  che passione!”, uno scoppiettante show proposto dall’AIDO per la rassegna “I Donattori”.

Si cambia genere il 7 dicembre con Poesia di Strada, il Concorso internazionale di Poesia curato dall’Associazione Licenze Poetiche che ha scelto il teatro pollentino per la serata conclusiva. Il 14 e il 15 dicembre il musical Il piccolo poeta metterà in mostra le doti artistiche dei ragazzi dell’Oratorio “Cardinale Cento”; mente il 19 Dicembre si terrà il tradizionale Concerto di Natale del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi”.

La sera di Natale l’appuntamento a teatro è con il concerto di Virginia Gospel Ensamble per il San Severino Blues Festival Winter. L’anno nuovo inizia invece nel segno dell’A.M.A.T. che il 18 Gennaio propone a Pollenza “Ho perso il filo” commedia ideata e interpretata dalla bravissima Angela Finocchiaro. A seguire il 31 gennaio sarĂ  la volta di Cesare Bocci e Daniela Spada impegnati nella toccante storia “Pesce d’aprile”. Ancora uno spettacolo A.M.A.T. è fissato per il 16 Febbraio con l’adattamento dal titolo Donchisciotte interpretato da Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi. La chiusura della rassegna A.M.A.T. sarĂ  il 2 Marzo con il quartetto di attori composto da Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi, protagonisti delle appassionanti vicende de Il Test.

Un grande classico come Notre Dame de Paris andrà in scena il 20 marzo a cura della Compagnia Desart per la regia di Letizia Scaringella, così come un’opera immortale è La Tempesta di William Sheakespeare in calendario per il 4 Aprile in una versione firmata da Gabriela Eleonori per la Compagnia della Marca. Una serata singolare è prevista per il 16 Aprile a cura di Federico Buffa che affascinerà il pubblico con il racconto del Mondiale di calcio 1982, un evento caro a tutti gli italiani di ogni età. A chiudere la Stagione sarà l’8 Maggio la Compagnia Gli Smisurati con Fuori Misura 2020, terza edizione della rassegna teatrale Premio Giovanni Soldini.

Per i quattro spettacolo A.M.A.T. viene data la possibilità di abbonarsi ad un prezzo ridotto recandosi al botteghino del teatro nei giorni 7, 14, 15, 19 e 25 dicembre, dalle 17 alle 20. Una priorità sarà invece riconosciuta agli abbonati delle passate Stagioni che potranno rinnovare il loro carnet nei giorni 15, 24 e 30 novembre sempre presso il botteghino dalle 17 alle 20. Per informazioni e prenotazioni sugli altri spettacoli si può contattare nei soli giorni di spettacolo il n. 0733/549936 oppure nei giorni feriali il n. 349.4730823 dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments