Site icon MarcheMedia

Macerata, Contrasto diffusione Covid-19: il Comune assicura i servizi essenziali, di pronto intervento e le attività indifferibili

Il Comune di Macerata si adegua alle misure varate dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con il nuovo decreto dell’11 marzo per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus e in particolare a quelle da attuare per le Amministrazioni pubbliche. Il Comune di Macerata, infatti,continua ad assicurare in via ordinaria il regolare svolgimento di tutte le proprie attività istituzionali e amministrative. Vengono naturalmente assicurati, in via prioritaria, i servizi pubblici essenziali e di gestione dell’emergenza epidemiologica in atto, nonché le attività indifferibili e i servizi di pronto intervento.

I servizi al pubblico vengono rimodulati per aderire alle disposizioni del DPCM del 11/3/2020, con cui si intende ridurre al minimo indispensabile gli spostamenti delle persone. Il pubblico che vorrà accedere ai servizi comunali dovrà contattare telefonicamente o via mail gli operatori di sportello i cui recapiti vengono indicati di seguito. Il colloquio telefonico consentirà all’operatore di valutare la possibilità di evadere la richiesta via mail o di fissare all’utente un appuntamento per l’accesso fisico all’ufficio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-contagio e della misura del rispetto della distanza interpersonale di un metro.

Exit mobile version