Site icon MarcheMedia

GDF: controlli fiscali all’Hotel House, scoperti 113 evasori e 236 partite Iva inattive

I finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, nell’ambito di una complessa ed articolata attività di monitoraggio e controllo nei confronti dei soggetti residenti nel comprensorio residenziale denominato “Hotel House” e intestatari di partita I.V.A., hanno individuato 113 evasori totali e hanno segnalato per la chiusura 236 partite I.V.A. inattive, riscontrando un gran numero di irregolarità tributarie e non solo.
Il grattacielo multietnico costituisce un vero e proprio “microcosmo” con 480 appartamenti, posti su 17 piani, e una popolazione ufficiale di circa 1.200 persone (durante la stagione estiva raggiunte le 3.000 unità), per la quasi totalità di origine extracomunitaria, appartenenti a 22 nazionalità.
Negli anni l’Hotel House sotto il coordinamento della Prefettura di Macerata, è stato oggetto da parte delle Forze di Polizia di molteplici attività di servizio dirette a garantire la legalità, nel senso più ampio del termine, sia al suo interno che nelle zone ad esso adiacenti.
In particolare, la Guardia di Finanza, oltre a concorrere nell’espletamento di servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha posto costante attenzione operativa sul comprensorio svolgendo un gran numero di interventi in materia di: monitoraggio delle operazioni di trasferimento di valuta, contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, alla contraffazione dei marchi e all’abusivismo commerciale, tutela del “made in Italy” e sicurezza prodotti, di contrasto all’evasione fiscale nel settore delle locazioni immobiliari, al lavoro “nero” e, soprattutto, al cosiddetto “sommerso d’azienda”.

Exit mobile version