Site icon MarcheMedia

L’ospedale di Camerino torna ad accogliere i pazienti Covid

In conseguenza all’aggravarsi della pressione ospedaliera i dirigenti di Asur Marche e dell’Area Vasta 3, in considerazione del piano pandemico regionale, hanno stabilito la necessità di ampliare ulteriormente il numero di posti letto dedicati ai pazienti Covid-19 presso l’ospedale di Camerino.

Dalle ore 17 di ieri pomeriggio il secondo piano dell’ospedale camere ospita i pazienti covid: «Ancora una volta, con lo stesso senso di responsabilità che ci contraddistinse l’8 marzo dello scorso anno – fa sapere il sindaco di Camerino Sandro Sborgia, non possiamo che prendere atto della situazione, sperando di ritornare presto a una situazione di normalità».

Importanti i numeri che hanno condotto i dirigenti sanitari a tale scelta: l’attuale situazione vede infatti 131 ricoveri in terapia intensiva sui 233 posti disponibili, numeri che destano preoccupazione poiché rappresentano il 56% delle disponibilità. Inoltre, nella giornata di ieri superano le 700 unità i ricoverati in area medica per un totale di circa il 60% dei posti disponibili mentre 120 persone positive al covid 19 erano nei pronto soccorsi regionali in attesa di ricovero.. (di cui 23 a Civitanova e 24 a Macerata)

All’ospedale di Camerino rimangono garantite – precisa la Regione – tutte le attività di emergenza: il pronto soccorso, un posto letto di Terapia Intensiva non Covid e tutta l’attività specialistica.

Exit mobile version