Nella notte di San Lorenzo Montecassiano diventa “Il Borgo dei desideri”

“Esprimi un desiderio e lascialo nella fontana del borgo che visiterai”, in palio un weekend in uno dei borghi più belli d’Italia

Per la notte di San Lorenzo Montecassiano diventa “Il Borgo dei desideri”, il sogno più emozionante potrebbe tradursi in un weekend in uno dei borghi più belli d’Italia. 

Martedì prossimo (10 agosto) è la notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, e in occasione di questa magica notte il network “i Borghi più belli d’Italia” ha deciso di celebrare la ricorrenza organizzando a livello nazionale la manifestazione “Il Borgo dei desideri”. Il sottotitolo dell’evento è “esprimi un desiderio e lascialo nella fontana del borgo che visiterai”. Il Comune di Montecassiano ha aderito con un proprio programma: nella piazzetta San Giacomo impreziosita da un luminoso e suggestivo allestimento, all’interno di una fontana, verranno lasciati dei cesti chiusi dove chi vorrà potrà scrivere su di un foglio il proprio desiderio (indicando, per essere identificato, un cellulare o un indirizzo mail). Carta e penna saranno messi a disposizione dall’organizzazione e alla fine dell’evento ogni borgo aderente selezionerà i desideri più simpatici, quelli più emozionanti, e li invierà all’organizzazione nazionale che provvederà a scegliere, a livello nazionale, i tre più originali. I fortunati saranno premiati con uno smart box per un soggiorno di un weekend in uno dei borghi più belli d’Italia.

Nello specifico il programma montecassianese prevede alle ore 18 una visita guidata gratuita, “alla scoperta delle nostre stelle” tra le bellezze del centro storico, poi chi vorrà, potrà godersi il resto della serata estiva nell’atmosfera del borgo e della piazzetta illuminati, lasciando il proprio desiderio nella fontana della piazzetta San Giacomo, fermandosi per un aperitivo o una cena nei ristoranti, bar, o nelle attività vinicole del borgo che, per l’occasione, hanno realizzato ornamenti e menù a tema. Per prenotazioni o informazioni si può contattare l’Ufficio turistico ai numeri 0733.290483 – 333.4186848 – 320.7404643 o scrivendo a ufficio.turistico@comune.montecassiano.mc.it. Per essere aggiornati sulle novità o vedere in anteprima l’allestimento previsto per la notte di San Lorenzo, basta seguire i profili Facebook ed Instagram “Montecassiano Turismo”.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments