Cingoli Musica: serata dedicata alla lirica con Chiara Mogini, Maringela Marina e Lorenzo Bavaj

Lunedì 16 agosto alle ore 21.15, nella meravigliosa cornice dell’Hortus
della Biblioteca di Cingoli, si terra il “Galà della Musica”, serata dedicata alla grande tradizione del belcanto, con la partecipazione di artisti di fama nazionale ed internazionale, il soprano Chiara Mogini, il mezzosoprano Maringela Marina, accompagnate al pianoforte dal M° Lorenzo Bavaj, storico pianista del tenore Josè Carreras.

L’evento è inserito nel programma della rassegna “Cingoli Musica”, realizzato dall’Associazione culturale-musicale “Giuseppe Cerquetelli” con la collaborazione, come sponsor etico, della sezione AVIS di Cingoli, che, come ogni anno, collabora con le associazioni culturali di Cingoli per sensibilizzare e promuovere il valore sociale ed umano che comporta la donazione del sangue. Quest’anno anche con una valenza di forte speranza verso una ‘piena normalità’ della ripresa socio-culturale della comunità di Cingoli.

Nel corso della serata saranno eseguite arie e duetti tratti dalle più famose opere come: Tosca di G. Puccini, Aida di G. Verdi, Carmen di G. Bizet, Don Carlo di G. Verdi, Adriana Lecouvreur di F. Cilea, attraverso un viaggio nel tempo intenso e ricco di emozioni. La serata sarà presentata da Giovanni Sbergamo.

Il concerto, con il patrocinio del Comune di Cingoli, sarà ad INGRESSO LIBERO, nel rispetto delle norme vigenti COVID-19, con prenotazione obbligatoria presso la Pro Loco Cingoli 0733 602444.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments