A Tolentino è Questione di Pelle! Il 23 e 24 ottobre tappa del Grand Tour delle Marche

Appuntamento nel weekend di sabato 23 e domenica 24 ottobre a Tolentino con Questione di pelle, un’iniziativa che esplora il saper fare marchigiano ed italiano, creando nuove suggestioni tra il grande patrimonio della tradizione e formule di fruizione innovative adeguate alle nuove sensibilità. Un evento inserito nel cartellone del Grand Tour delle Marche di Tipicità .
Promossa dall’Amministrazione Comunale di Tolentino in collaborazione la Pro Loco TCT e Associazione TolentinoExpo, con operatori ed associazioni cittadine, nel pomeriggio di sabato 23, la manifestazione propone un’Expo itinerante che, a partire dalle ore 17.00, si snoda tra piazze e vie del centro storico, disegnando una vera e propria mappa esperienziale fruibile dagli ospiti con un semplice QR code.
Un percorso nella materia che dà vita a creazioni artistiche, ad iniziare proprio dalle forme della pelle, passando per l’intreccio della paglia, per giungere alla lavorazione della carta e ad altri simboli del Made in Marche. I negozi e le boutique del centro storico ospiteranno artigiani e personaggi del “saper fare” insieme alle loro creazioni.
Protagonista anche il cibo “da passeggio” in numerose postazioni del gusto, con alla ribalta i sapori autunnali. Un itinerario alla scoperta del cibo di strada di qualità, made in Marche. Partecipando, tutti potranno scoprire le vie e le piazze del centro storico di Tolentino in un gustoso percorso tra le isole dei sapori ed i luoghi simbolo della città.
Tutte le info sulla manifestazione su: www.tipicitaexperience.it

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments