MarcheMedia

Ilaria Bez, un nuovo «Eccomi!» a Gesù coi Figli del Sacro Cuore

di Loretta Lombardelli

Sabato 30 ottobre nella chiesa di San Giorgio a Macerata è stato pronunciato un nuovo «Eccomi!» totale e per sempre. Lei è Ilaria Bez, 25 anni, originaria di Moena, studentessa di Giurisprudenza. La sua chiamata nasce dal Cuore di una Madre, Maria Santissima: sin da piccolissima Ilaria venne consacrata al Cuore Immacolato di Maria. Da allora questa Madre non l’ha più lasciata, seguendola, illuminandola, guidandola nel cammino di ogni giorno fino a quando Ilaria non ha sentito la chiamata a dare un senso più profondo e vero alla propria vita, attraverso la donazione totale e per sempre all’Amore!

I Figli del Sacro Cuore di Gesù

Un eccomi definitivo e totale pronunciato innanzi alla Chiesa nella persona del vescovo Nazzareno Marconi, che va ad aggiungersi agli altri di numerosi giovani nella comunità dei Figli del Sacro Cuore di Gesù; comunità nata da un altro eccomi, originario, quello di Giampaolo e Maria Nerpiti, una coppia di sposi che mise la propria vita a disposizione del Signore per il bene del Chiesa a servizio dei giovani, dando vita a quella che sarebbe diventata l’Associazione Mariana Regina dell’Amore, oggi ente ecclesiastico civilmente riconosciuto.

La Comunità dei Figli del Sacro Cuore di Gesù vive i consigli evangelici di obbedienza, povertà e castità attraverso una profonda spiritualità mariano-cristocentrica per incarnare nelle quotidiane attività e nelle relazioni con l’altro il carisma: «Non sono più io che vivo ma Cristo in me». Questo attraverso una serie di attività: da quella lavorativa – occasione per incontrare l’altro e testimoniare l’amore – alla consacrazione al Cuore Immacolato di Maria da cui tutto è partito, la lectio divina trasmessa anche online, l’adorazione eucaristica, gli incontri per famiglie, lo sport per i giovani, l’evangelizzazione ai più piccoli e agli adolescenti attraverso personaggi di fantasia inventati dagli stessi Figli del Sacro Cuore di Gesù, come L&J (Light and Joy: Luce e Gioia) o da loro stessi interpretati: gli influencer di Dio Joystick e Lipstik. Insomma un mondo quello che ruota intorno ai Figli del Sacro Cuore di Gesù che nasce sempre da lì, come per Ilaria: il cuore della Madre che li porta continuamente al Figlio per dire: Eccomi!

Exit mobile version