Interessante proposta dell’Università di Macerata per tutti coloro che vogliono acquisire competenze e conoscenze nella gestione della cosa pubblica. Master di Primo livello «Progettare la Polis. Corso di formazione alla politica» A questa importante iniziativa hanno aderito anche alcune associazioni come l’Anmig sezione di Macerata. Coordinatore è il professor Angelo Ventrone, ordinario di Storia contemporanea della nostra università.

Il master sarà una combinazione di corsi e momenti seminariali e di incontri aperti al pubblico. L’obiettivo è fornire le conoscenze necessarie per leggere la nostra società, per interpretare le sue trasformazioni, per cogliere i cambiamenti negli scenari internazionali. Il corso prevede lezioni frontali, tavole rotonde, un laboratorio, stage e project work, momenti di confronto e di approfondimento anche con uomini delle istituzioni, di rappresentanti delle forze politiche, sindacali e dell’attivismo civico, oltre che di tecnici ed esperti di pubblica amministrazione.

Angelo Ventrone

Gli sbocchi occupazionali previsti sono correlati ai concorsi per la Pubblica Amministrazione (segretario comunale, funzionario/dirigente comunale, provinciale, regionale o funzionario parlamentare) e in tutte le attivitĂ  e le professioni che richiedono conoscenze e competenze per analizzare le dinamiche politiche e sociali del presente, e per comprendere e gestire il funzionamento delle istituzioni locali, regionali e nazionali.

La politica oggi piĂą che mai ha bisogno di competenze e non di dilettanti allo sbaraglio. Una occasione quella del Master offerta proprio per acquisire le competenze necessarie nella gestione della cosa pubblica che agisce in un mondo complesso.

Per chi fosse interessato:
La presentazione
Il Bando

Lascia un commento

Scrivici:  
info@emmetv.it
TELEFONO:
+39 0733.231567
Seguici:

EmmeTv nasce dall’esperienza di Emmausonline e èTv Macerata coniugando competenze, professionalitĂ  e presenza sul territorio trentennale. All’informazione online si unisce la programmazione televisiva sul canale 89 DTT Marche. Vogliamo raccontare e commentare, in dialogo coi lettori, vicende, problemi, storie del territorio.

© 2023 MarcheMedia s.c. – Via Cincinelli 4 – 62100 Macerata
Partita IVA: 01337550436

Redazione emmetv
ProprietĂ : Marchemedia s.c.
Via Cincinelli, 4 – Macerata (MC)
Registrazione Trib. di Macerata:
N. 2329/17 del 26/05/2017
Direttore Responsabile: Tiziana Tiberi
Direttore Editoriale: Piero Chinellato
Per comunicati: redazione@emmetv.it
Telefono Redazione: 0733231567
Whatsapp: 3314121971
Scarica la nostra app