In diretta su EmmeTv l’apertura del 732° Anno Accademico di Unimc

Domani mattina, venerdì 8 aprile, la cerimonia di inaugurazione del 732° anno Accademico dell’Università di Macerata sarà trasmessa in diretta su EmmeTv – canale89 dalle ore 10.30.


I2022 è l’Anno europeo dei giovani. L’iniziativa punta i riflettori sul valore della gioventù europea nella costruzione di un futuro migliore: più verde, più inclusivo, più digitale. Dal clima al sociale al digitale, i giovani sono al centro delle priorità e delle politiche dell’Europa.
Per l’Università, giovane per definizione, si tratta di ribadire un impegno assunto da tempo con l’offerta alle studentesse e agli studenti delle opportune occasioni e competenze per costruire il Futuro che – nonostante le trasformazioni in atto – non prescinda dall’Uomo, dalla sua centralità e dignità. Un futuro Europeo e Solidale. Un futuro da PROTAGONISTI! Da qui l’idea di dedicare ai giovani la nostra Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico alla presenza della Ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa.

Francesco Adornato, Rettore

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments