Site icon MarcheMedia

Lavori per i nuovi campi da tennis di via dei Velini a Macerata. Approvato il progetto esecutivo per un intervento di 200mila euro

La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione del piano seminterrato del circolo tennis A.T.M. di via dei Velini; l’intervento, del valore di 200mila euro, consiste nella realizzazione di due spogliatoi per arbitri, di un’infermeria, del collegamento con la nuova club house e nella ristrutturazione di due palestre.
«I nuovi campi da tennis forniranno alla città un’offerta di qualità e diversificata con strutture moderne e funzionali per le persone diversamente abili e con grande attenzione alle discipline in forte espansione – ha detto l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi -. L’Amministrazione, nell’anno di Macerata Città Europea dello Sport 2022, continua a investire negli impianti cittadini per rendere la città, sempre più, una palestra a cielo aperto».
«Con l’approvazione del progetto esecutivo dell’ultimo stralcio dei lavori, diamo immediato seguito all’indirizzo di riqualificazione complessiva del circolo tennis – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori -. Invito tutti coloro che da anni non frequentano l’impianto, a visitarlo per vedere con i propri occhi la rigenerazione che abbiamo attuato in sintonia con l’ATM. Tutti i lavori ultimati, o in corso di esecuzione, non hanno peraltro interferito con l’attività sportiva e, anzi, sono stati concomitanti con il duplice successo della squadra femminile e maschile a cui rinnovo i complimenti per le promozioni conquistate».
I lavori relativi alla manutenzione straordinaria della struttura e all’abbattimento delle barriere architettoniche sono eseguiti in compartecipazione tra Comune e Associazione Tennis di Macerata. A fine marzo la Giunta aveva stabilito inoltre le modalità di finanziamento per gli interventi (fondo statale e risorse comunali) e il Comitato Regionale Marche del CONI aveva rilasciato il parere tecnico sportivo favorevole al progetto.
Al momento, l’Associazione Tennis ha ultimato i lavori relativi agli spogliatoi (eseguiti con l’incentivo del Superbonus 110%) e sono in corso quelli che riguardano l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’ingresso pedonale, i servizi igienici e l’ascensore. Per quanto riguarda il progetto esecutivo approvato dalla Giunta, nei prossimi mesi saranno appaltati i lavori che riguardano il piano semi interrato.

Exit mobile version