“Racconta i cammini della rinascita”: pubblicato il bando per giovani fotografi e videomaker

MARCHEMEDIA invita i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni (alla scadenza del bando) a presentare le proprie domande di partecipazione al bando con al massimo n. 3 fotografie e n. 3 video esperienziali realizzati tra il 1° gennaio 2020 e il 17 agosto 2022

Pubblicato il bando “Racconta i cammini della rinascita” all’interno del progetto “Turismo culturale ed economia dei cammini” finanziato da Regione Marche. L’iniziativa intende testimoniare con lo sguardo dei giovani le esperienze di cammino, di scoperta e di incontro lungo i “Cammini Lauretani” e i “Cammini Francescani della Marca”. Le nuove tecnologie, specie quelle dell’immagine, possono difatti contribuire in modo significativo alla diffusione e alla comprensione del valore delle esperienze e della proposta dei “Cammini della Rinascita”, in cui il pellegrino e il turista ritrovano il tempo ed il modo per avvicinarsi ai valori più autentici del territorio.

Un intento che MARCHEMEDIA c.r.l., ente capofila, interpreta invitando attraverso il bando i giovani di etĂ  compresa tra i 18 e i 30 anni (alla scadenza del bando) a presentare le proprie domande di partecipazione con al massimo n. 3 fotografie e n. 3 video esperienziali realizzati tra il 1° gennaio 2020 e il 17 agosto 2022 (i video dovranno essere preferibilmente in formato Full HD 1080p50 – 1920×1080 50 fps -, oppure in formato UHD 2160p50 – 3840×2160 50 fps -, mentre le fotografie dovranno essere in formato JPEG, con 300 dpi).

Il materiale dovrà essere inviato entro il 17 agosto 2022 all’indirizzo mail: info@camminilauretani.eu (se necessario anche tramite la piattaforma WeTransfer). Video e foto saranno esaminati da una commissione di esperti, che li valuterà secondo i seguenti criteri: narrazione di esperienze di pellegrinaggio, visita ed incontro, lungo i “Cammini della rinascita” (“Cammini Lauretani” e Cammini Francescani della Marca”); rappresentazione di paesaggi, prodotti e beni culturali; limite territoriale delle aree sismiche maceratesi; rispetto dei valori religiosi; e qualità tecnica.

I tre migliori tra loro per ciascuna categoria riceveranno una speciale menzione e un bellissimo premio. Tutti i video ammissibili saranno poi presentati nell’ambito di una specifica rassegna on line denominata “Raccontare i Cammini della Rinascita”. Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti sul bando e le modalità di partecipazione è possibile rivolgersi alla mail: info@camminilauretani.eu.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments