Site icon MarcheMedia

VIDEO TG. Festa di San Francesco: mons. Marconi ad Assisi

Festa di San Francesco, anche il vescovo di Macerata mons. Marconi ad Assisi per la cerimonia con il Card. Zuppi e il presidente della Repubblica Mattarella. 
“Affidiamo l’Italia all’intercessione del nostro Patrono”, così il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, nell’omelia pronunciata ad Assisi nella Messa per la Festa di San Francesco patrono d’Italia, con la partecipazione del presidente della Repubblica Mattarella e di altre autorità.
“Con San Francesco crediamo che il lupo terribile della guerra sia addomesticato e facciamo nostro l’accorato appello di Papa Francesco indirizzato certo ai due presidenti coinvolti direttamente ma anche a quanti possono aiutare a trovare la via del dialogo e le garanzie di una pace giusta”.
“La pace è un diritto iscritto nelle coscienze – ha aggiunto il presidente Mattarella, nel suo messaggio alla Nazione pronunciato ad Assisi – e rappresenta l’aspirazione più profonda di ogni persona, appena alza lo sguardo oltre il proprio presente”,
“Non ci arrendiamo alla logica di guerra – ha ribadito Mattarella.
Presente anche Il vescovo di Macerata e presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana Mons. Nazzareno Marconi “Significativo il messaggio di pace e dialogo che i Presidente Mattarella ha diffuso da Assisi ricordando che San Francesco è il Santo di tutte le persone, anche coloro che non credono”.

Vedi il VIDEO https://youtu.be/xOHxvEu-nSk

Exit mobile version