Site icon MarcheMedia

PMI Day- Industriamoci, le piccole imprese aprono le porte agli studenti

Nell’ambito dell’iniziativa nazionale “PMI DAY-Industriamoci” le imprese della Piccola Industria di Confindustria Macerata in questi giorni “aprono le porte” a studenti ed insegnanti con l’obiettivo di promuovere la cultura d’impresa e la conoscenza delle nostre aziende.
Dal 2010 il PMI DAY vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aderire all’iniziativa. Un evento pensato per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva, le opportunità che le aziende possono offrire ed il loro impegno a favore della crescita.
L’edizione di quest’anno ha previsto come tema centrale la “BELLEZZA DEL SAPER FARE ITALIANO”, frutto delle competenze, dei valori, della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle nostre imprese.
“La bellezza ci caratterizza come Regione e come Paese, bellezza che appartiene anche all’arte del nostro “saper fare”, al patrimonio di saperi e creatività che ha saputo coniugarsi nel tempo con la tecnologia.
Il PMI Day fa conoscere queste splendide realtà imprenditoriali ai ragazzi per condividere con loro l’importanza e la bellezza delle aziende del territorio” ha dichiarato Paolo Ceci (Elettrochimica Ceci) Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Macerata.

Per il 2022 le imprese che hanno aderito all’iniziativa sono: LUBE INDUSTRIE di TREIA, VALMOR di CIVITANOVA MARCHE, IPLEX DESIGN di RECANATI, FALC di CIVITANOVA MARCHE, FAGGIOLATI PUMP di MACERATA e F.LLI GIONCHETTI FGM di MATELICA, incontreranno circa 500 studenti dei seguenti Istituti: ITIS E. DIVINI SAN SEVERINO MARCHE’ IPSIA BONIFAZI CIVITANOVA MARCHE, ITIS E.MATTEI – RECANATI, ITE F. CORRIDONI – CIVITANOVA MARCHE IPSIA CORRIDONI DI CORRIDONIA, I.T.C.G. “G. Antinori” e IPSIA MATELICA.

Exit mobile version