Don Andrea Andreozzi è il nuovo Vescovo di Fano. Mons. Marconi (CEM): “Soddisfazione e vicinanza”

Il presidente CEM e Vescovo di Macerata mons. Marconi: "Un sentito grazie a monsignor Armando Trasarti, che ha servito con tanto affetto e dedizione la diocesi di Fano. Monsignor Trasarti va in pensione, ma ci auguriamo che ancora per tanti anni ci sia vicino con il suo consiglio e la sua amicizia"

Sarà don Andrea Andreozzi il nuovo Vescovo della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola. A darne l’annuncio è stato il Vescovo Armando Trasarti questa mattina, mercoledì 3 maggio in Cattedrale, alle ore 12 alla presenza di tutti i presbiteri, dei diaconi, dei religiosi, degli operatori e dei direttori degli Uffici di Curia e di tanti fedeli che hanno voluto essere presenti in segno di vicinanza e stima nei confronti del Vescovo Armando. Don Andrea è nato il 25 agosto 1968 ed è stato ordinato presbitero a Fermo (Diocesi dove è incardinato) il 26 ottobre 1996. Attualmente è rettore del seminario regionale umbro. Da oggi, fino all’ingresso del nuovo Vescovo, Mons. Armando Trasarti sarà amministratore apostolico.

Soddisfazione per la nomina di don Andrea Andreozzi a Vescovo di Fano è stata espressa dal presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana e vescovo di Macerata mons. Nazzareno Marconi. “Personalmente ed anche come Presidente della CEM ho appreso con soddisfazione la nomina di don Andrea Andreozzi a Vescovo di Fano. Mi sento molto vicino a lui che ha fatto il mio stesso percorso: Biblista, Parroco ed infine Rettore del Seminario Regionale Umbro – ha affermato mons. Marconi -, in qualche modo con questa nomina don Andrea torna a casa nelle Marche e sono certo che la sua collaborazione sarà preziosa per tutti noi, in questo tempo in cui più che mai tutte le diocesi marchigiane sono invitate a camminare insieme. La parola Sinodo indica proprio questo cammino comune. L’inizio del mese di Maggio, il mese di Maria, si apre così con questo dono della Madonna di Loreto alle sue Marche. Un sentito grazie a monsignor Armando Trasarti, che ha servito con tanto affetto e dedizione la diocesi di Fano. Monsignor Trasarti va in pensione, ma ci auguriamo che ancora per tanti anni ci sia vicino con il suo consiglio e la sua amicizia”.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments