Macerata celebra il 209° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabarinieri

Cerimonia per il 209° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri a Macerata, in piazza “Vittorio Veneto”, alla presenza delle massime autorità della Provincia e della cittadinanza.

Dopo la deposizione di un omaggio floreali presso la targa, posta all’interno del Comando Provinciale, in memoria del maggiore Pasquale Infelici, insignito di “Medaglia Bronzo al Valor Militare” nella piazza è stata schierata una compagnia di formazione al comando del S. tenente Cristian Mucci, comandante del Nucleo operativo e Radiomobile di Civitanova Marche, composta da un plotone nella storica uniforme, un plotone di Comandanti di Stazione, un’aliquota in uniforme da Ordine Pubblico, una di Carabinieri Forestali in uniforme “operativa” e 2 aliquote facenti parte rispettivamente del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ancona e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Macerata.

Hanno preso parte dello schieramento anche le Rappresentanze dell’Associazioni
Combattentistiche e d’Arma e della Croce Rossa, con i rispettivi Labari.

Come da tradizione, nel corso della manifestazione viene data lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante
Generale dell’Arma dei Carabinieri da parte del Comandante Provinciale, Col. Nicola Candido, celebrante della ricorrenza; quindi seguirà il conferimento delle onorificenze e ricompense ai militari che si sono distinti in operazioni di servizio.

La Cerimonia sarà accompagnata dalle musiche dell’Orchestra di Fiati “Insieme per gli altri”, diretta per l’occasione dal Maestro Emiliano Bastari.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments