Presentata la nuova campagna di comunicazione in una conferenza stampa insolita, tenutasi addirittura nel Metaverso. “Mi dispiace dovervi annunciare che la conferenza stampa di oggi è rinviata a causa di un impedimento del Rettore e del Prorettore Vicario”. Con queste parole da parte del proprio addetto stampa Egizia Marzocco si è aperta la presentazione della campagna di comunicazione Unicam per le iscrizioni all’anno accademico 2023/24.

Fra lo stupore generale da parte della stampa, ecco però risuonare nell’aula conferenze la voce del Rettore: “Sono qui, sono nel Metaverso!”. Una novità assoluta dunque, con il Rettore Claudio Pettinari, il Presidente di PA Social (che ha messo a disposizione i visori VR) Francesco Di Costanzo, il Prorettore vicario Graziano Leoni e Matteo Franza di Meta che sono dunque intervenuti nella conferenza stampa proiettati sul maxi schermo sotto forma di avatar, tenendo così la prima parte dell’incontro nel metaverso.

Proprio il Metaverso è stato il tema centrale dell’evento, con l’intento di sottolineare quanto sia importante utilizzare al meglio la tecnologia, ma con la consapevolezza di non perdere di vista le peculiarità della Persona.

“La nostra META, il tuo uniVERSO” recita infatti il pay-off scelto per la nuova campagna di comunicazione dell’Università di Camerino, che proprio nei giorni scorsi si è riconfermato al primo posto della classifica Censis dei migliori piccoli atenei italiani. Un riconoscimento importante, sottolineato anche dal Rettore Claudio Pettinari, che ha definito questo fantastico risultato al di sopra di ogni rosea aspettativa.

Nello scorso dicembre l’università marchigiana aveva inoltre ricevuto per il secondo anno di fila il prestigioso premio “Smartphone d’oro” per la categoria “Istruzione e Ricerca”, riconoscimento assegnato da PA Social all’ateneo italiano distintosi particolarmente nel campo dell’informazione e della comunicazione.

La modalità avanguardistica con cui si è tenuta la conferenza stampa odierna, oltre agli interessanti contenuti realizzati dagli studenti di Unicam, testimonial della loro positiva esperienza di studio e di vita, sono dunque l’ennesima dimostrazione di come l’ateneo marchigiano sia sempre attento alle novità e alle possibilità offerte dalla tecnologia, oltre a confermare l’originalità e l’efficienza della propria Area Comunicazione.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments