Quarto successo su cinque amichevoli disputate per la nuova Maceratese di Mister Lattanzi, che allo Stadio Comunale Gualtiero Soverchia di San Severino Marche ha rifilato un netto 3-0 alla Settempeda, squadra di Prima Categoria.

Ad aprire le marcature ci ha pensato al 17′ del primo tempo Di Ruocco, esterno funambolico arrivato dall’Atletico Ascoli, che dopo un delizioso stop al volo ha battuto il portiere avversario. Un gol che premia un primo tempo a forti tinte maceratesi, chiusosi sul risultato di 1-0.

Nella ripresa, dopo soli 6 minuti, è ancora Di Ruocco a trovare il gol, su grande imbeccata di Cirulli. Secondi 45 di gioco che hanno visto anche in campo Giordano Napolano, partito inizialmente dalla panchina per dare maggior spazio ai più giovani. L’ ex Porto D’Ascoli trova comunque il tempo di trasformare, al 65′, il calcio di rigore che fissa il punteggio sul definitivo 3-0. Fiore all’occhiello del grande mercato estivo della Maceratese, Napolano sta sinora rispettando i favori del pronostico, essendo risultato sin qui uno dei migliori del pre-campionato biancorosso.

Da segnalare in tribuna le belle immagini di amicizia fra le due tifoserie, gemellate da ormai diversi anni. Come sottolineato dal Presidente della Settempeda Marco Crescenzi, l’amichevole estiva fra la squadra di San Severino e la Maceratese sta diventando un appuntamento fisso, in grado di regalare sempre spettacolo, sia sugli spalti che sul rettangolo verde.

Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi invece Roberto Lattanzi, che ha apprezzato l’impegno messo in campo e ha riscontrato ulteriori passi in avanti rispetto al vittorioso test amichevole di sabato scorso contro l’Aurora Treia.

Segnali dunque positivi quelli che avvicinano la Maceratese allo scoppiettante debutto ufficiale della stagione 2023/24, che si terrà il 3 settembre con l’attesissimo derby di coppa contro la Civitanovese. I biancorossi saranno però prima attesi da un ultimo test amichevole sabato 26 agosto, quando affronteranno in trasferta il Casette Verdini (ore 17).

Lascia un commento

Scrivici:  
info@emmetv.it
TELEFONO:
+39 0733.231567
Seguici:

EmmeTv nasce dall’esperienza di Emmausonline e èTv Macerata coniugando competenze, professionalità e presenza sul territorio trentennale. All’informazione online si unisce la programmazione televisiva sul canale 89 DTT Marche. Vogliamo raccontare e commentare, in dialogo coi lettori, vicende, problemi, storie del territorio.

© 2023 MarcheMedia s.c. – Via Cincinelli 4 – 62100 Macerata
Partita IVA: 01337550436

Redazione emmetv
Proprietà: Marchemedia s.c.
Via Cincinelli, 4 – Macerata (MC)
Registrazione Trib. di Macerata:
N. 2329/17 del 26/05/2017
Direttore Responsabile: Tiziana Tiberi
Direttore Editoriale: Piero Chinellato
Per comunicati: redazione@emmetv.it
Telefono Redazione: 0733231567
Whatsapp: 3314121971
Scarica la nostra app